Come molti servizi a rata fissa, emettiamo le fatture al primo giorno lavorativo di ogni mese, a partire da quello in cui la fornitura è attiva.
Se scegli di pagare via conto corrente, l'addebito avverrà dopo 15 giorni; se invece scegli la carta di credito, l'addebito avverrà dopo 5 giorni.
Dal momento che non possiamo farti pagare per dell'energia che non hai ancora utilizzato, la prima fattura conterrà solo un giorno di consumo. I giorni rimanenti saranno inseriti nella fattura del mese successivo.
Ovviamente, non pagherai due volte per lo stesso mese: la differenza tra quanto paghi e quanto consumi verrà conservata nel cuscinetto - quel valore che ci aiuta a tenere traccia della differenza tra quanto la tua rata copre e quanto dovresti effettivamente pagare. Inseriamo questa voce in ogni bolletta nella sezione "Altre partite" e ti facciamo vedere l'andamento del cuscinetto in un anno quando ricalcoliamo la tua rata.
Se dovessi decidere di andare via, ti restituiremo o chiederemo il cuscinetto nella fattura di chiusura; in caso contrario, spalmeremo il cuscinetto sulla nuova rata al momento del ricalcolo.