Cerchi la migliore offerta gas per casa tua?

La nostra offerta gas è

A rata fissa

A rata fissa

Paghi ogni mese la stessa cifra, tutto incluso, che si aggiorna dopo un anno sulla base dei tuoi consumi e del prezzo dell'energia.

Prezzo dell'energia bloccato

Prezzo dell'energia bloccato

Lo fermiamo per 12 mesi, così sei al riparo dalle fluttuazioni del mercato.

Senza burocrazia

Senza burocrazia

L'attivazione si fa online, in 5-10 minuti. Non sprecherai né toner, né tempo, né pazienza.

Cosa significa "rata fissa"?

Significa che le nostre bollette includono tutti i costi, tra cui l'energia che consumi, le imposte e gli oneri accessori, che manteniamo agli stessi valori stabiliti dall'ARERA, e soprattutto che hanno un importo sempre uguale, aggiornato ogni 12 mesi sulla base dei tuoi consumi reali e del prezzo della materia prima. In questo modo eviti il classico conguaglio inaspettato, perché i consumi in eccesso o in difetto saranno spalmati sulle successive 12 rate.

Il nostro gas è a impatto zero

Significa che compensiamo le emissioni di tutto quello che abbiamo venduto e che venderemo, finanziando progetti che riducono la CO2 e che aiutano le persone, in collaborazione con LifeGate.

Nel caso del gas, la spesa per la "materia prima" rappresenta circa l'{#gasPercentagePlaceholder}% della spesa complessiva di un cliente tipo, sempre al netto delle imposte.
Prezzo gas
{#gasPlaceholder} €/Smc

Quota fissa Cos'è?

{#qvdPlaceholder} €/anno

Prezzo materia prima

Dimenticati queste cose

Burocrazia inutile

Burocrazia inutile

Con noi fai tutto online, in pochi minuti e con parole chiare: niente scartoffie incomprensibili o complicazioni inutili.

Costi nascosti

Costi nascosti

La tua rata fissa mensile è tutto incluso, senza strani asterischi o costi che non sapevi di dover pagare.

Greenwashing

Greenwashing

Siamo un fornitore verde, per davvero: compriamo elettricità da fonti rinnovabili e compensiamo tutte le emissioni del gas che vendiamo.

Fatti un'idea di come lavoriamo

"Sono con NeN ormai da maggio 2021 e mi sono sempre trovato alla grande: la formula che propongono è comodissima e la loro assistenza veramente eccezionale. Io li scelsi principalmente per una questione ambientalistica, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da come un'azienda di dimensioni tutto sommato modeste riesca a offrire un servizio di gran lunga migliore rispetto a quello di aziende che operano nel settore da moltissimi anni."

Leonardo

"Sono un ex cliente ENI. Cercavo un'azienda che producesse energia solo da fonti rinnovabili ed è questo il principale motivo per cui sono passata a NeN. Non mi aspettavo tariffe migliori, la mia è stata solo una scelta etica. Con mio grande stupore dopo il primo anno la mia rata mensile è sensibilmente scesa e ora che sono all'inizio del terzo anno continua a migliorare. Per me è un ottimo servizio."

Bruna

"Sono passato a NeN stufo della scarsa chiarezza e lentezza delle procedure della maggior parte dei fornitori e dopo un anno con NeN posso ritenermi più che soddisfatto del loro servizio fantastico. Può essere che in questo momento ci siano forse altri fornitori con il prezzo indicizzato che sulla carta risultano più convenienti ma la serenità che offre NeN con la rata fissa dal mio punto di vista è impagabile."

Davide

"Sono felicissima del servizio, della trasparenza e dell'onestà del rapporto qualità/prezzo. Avevo deciso di cambiare principalmente per una questione etico-ambientalistica e perché avrei preferito una bolletta a costo fisso invece di svariate batoste improvvise, bene: adesso sto anche risparmiando moltissimo, cosa che rende la mia vita sicuramente più serena. E questo non ha prezzo!"

Ilaria

"Sono passata a NeN lo scorso anno dopo aver ricevuto bollette davvero troppo alte. Cambiare è stato semplicissimo, tutto tramite app, dalla rata al contratto. Sono chiari e corretti. Allo scadere del primo anno inviano la stima della nuova rata che per fortuna nel mio caso è più bassa di quella dello scorso anno. Lo consiglio a tutti."

Stefania

"Sono cliente dal 2020 e trovo che la principale forza di NeN sia quella di mantenere un profilo discreto senza forzare promozioni nel tempo, suddividendo il costo di luce e gas nei mesi. Ero davvero stanca di avere ogni anno conguagli a sorpresa con bollette sempre troppo poco trasparenti. Con NeN so in anticipo anche quanto pagherò l’anno successivo in base ai miei consumi. Non c’è una magia sul risparmio, ma se volete un consiglio, fatevi un preventivo su NeN e valutate. Per me il top."

Emanuela

"Cliente NeN da pochi mesi. Molto soddisfatta. Chiarezza nelle bollette e nelle tariffe. Attivazione facile e veloce. Assistenza clienti rapida e soprattutto efficiente e risolutiva. Per ora decisamente 5 stelle."

CG

"Sono passato a NeN da quasi un anno e devo dire che apprezzo moltissimo il fatto che la bolletta sia a tariffa fissa, praticamente ti calcolano una media sui consumi dell’anno precedente, creando così una rata fissa, grazie la quale non ho più l’ansia da bolletta."

Nicolò

"Sono con NeN da 3 anni ed è stata una benedizione perché ora posso stare tranquillo sulle spese di gas e luce di ogni mese senza sorprese. Dopo il primo anno avevo addirittura abbassato la rata. Inoltre con l'app puoi vedere rispetto all'anno precedente come vanno i tuoi consumi."

Tommaso

"Da oltre un anno sono con loro, che dire per me sono il top! Il prezzo che avevo bloccato per 3 anni non è mai cambiato, l'assistenza risponde sempre con competenza, avendo la rata fissa luce e gas si programmano meglio le spese, la app è ben fatta e molto chiara quindi io lo consiglio a occhi chiusi."

Roberto

Alcune domande che ci fanno spesso

Devi soltanto caricare una bolletta, così possiamo usarla per calcolare la tua rata personalizzata. Per farlo, segui i passaggi sul sito: ci metterai meno di cinque minuti. Penseremo noi a contattare il tuo vecchio fornitore e a sbrigare tutti gli aspetti burocratici.


Per amor di precisione: caricare una bolletta non ti obbliga ad attivare una fornitura. Serve soltanto a ottenere un preventivo, senza impegno, che potrai valutare con calma. La utilizzeremo solo per questo motivo, nel rispetto della privacy e della legge: se vuoi toglierti qualche dubbio, leggi pure questo articolo.

Quanto vuoi tu: noi preferiamo le relazioni durature, ma potrai andartene un secondo dopo aver firmato il contratto, senza penali. Dopotutto è una fornitura, non un matrimonio.

(E dal momento che non è un matrimonio, nessuno potrà avercela con te se decidi di "tradire" il tuo attuale fornitore. Ci metterai cinque minuti, senza sensi di colpa).

La nostra energia elettrica viene dal sole, dal vento e dall’acqua.

Per l'offerta gas, purtroppo non ci è possibile essere altrettanto green – il gas è un combustibile fossile, e i primi impianti di biometano che sono stati realizzati destinano la loro produzione all'autotrazione, per una questione di incentivi –, ma la normativa è in evoluzione. Appena potremo essere verdi anche su quel fronte, lo faremo. Nel frattempo, rimediamo compensando tutte le emissioni del gas che vendiamo. 

 

Leggiamo la tua bolletta, recuperiamo i consumi dell'ultimo anno e altri dati relativi alla tua fornitura, applichiamo il prezzo NeN, calcoliamo gli altri costi (come le tasse e gli oneri per la gestione del contatore) e dividiamo il totale per 12 rate.

Oltre al consumo annuo, alcuni dei dati più importanti per calcolare la tua rata sono la tipologia d'uso, la città e lo stato di residenza. Se vuoi approfondire come funziona il calcolo, puoi farti un giro sul nostro blog o leggere questo articolo.

Dipende da che tipo di offerta hai bloccato, se a 36 o a 12 mesi. Nel primo caso il prezzo della materia prima è bloccato per 3 anni, mentre la rata cambia ogni 12 mesi in base ai tuoi consumi. Nel secondo caso, invece, la rata si aggiorna ogni anno sia sulla base dei consumi che del nuovo prezzo della materia prima.

Se non ricordi che tipo di offerta hai bloccato, ti basta dare un'occhiata al contratto che hai sottoscritto. Lo trovi nella tua area personale, nella sezione "Rata".