"Okay, ma il gas?"

Il gas è un combustibile fossile e come tale inquina, anche se molto meno del petrolio e del carbone. Visto che non esiste un "gas rinnovabile", compensiamo le emissioni di chi passa a NeN finanziando progetti di responsabilità sociale d'impresa, in collaborazione con LifeGate.

Alcune domande che ci fanno spesso

In realtà no: per noi le rinnovabili non sono un modo per farti pagare di più. La nostra unica offerta luce è un'offerta verde, e non prevede sovrapprezzi.

Poi certo, ai fornitori l'energia verde costa più di quella "nera", quindi è possibile che tu possa trovare offerte più convenienti (e inquinanti). Puoi trovare più info su questo aspetto visitando questa pagina o leggendo questo articolo.

Per quanto riguarda l'energia elettrica, la acquistiamo da fonti 100% rinnovabili. Considera che secondo la normativa attuale, per garantirti che la quantità di energia elettrica uguale a quella utilizzata da te sia stata interamente generata da fonti rinnovabili, provvederemo all’annullamento di appositi certificati previsti. Se vuoi saperne di più sul nostro mix energetico, puoi vedere com'è fatto in questa pagina.

Per l'offerta gas, purtroppo non ci è possibile essere altrettanto green – il gas è un combustibile fossile, e i primi impianti di biometano che sono stati realizzati destinano la loro produzione all'autotrazione, per una questione di incentivi – ma la normativa è in evoluzione. Appena potremo essere verdi anche su quel fronte, lo faremo. Nel frattempo, rimediamo compensando tutte le emissioni del gas che vendiamo. 


Purtroppo no. Siamo 100% digitali ed ecologici: rilasciare fatture cartacee andrebbe contro i nostri valori. Hai però la possibilità di stampare la tua bolletta: scaricala dalla sezione "Dettagli e scartoffie".

In Italia, per vendere un'offerta "green" è sufficiente acquistare abbastanza certificati di origine da coprire l'energia "verde" consumata dai clienti. Noi acquistiamo energia elettrica prodotta da fonti 100% rinnovabili e secondo la normativa attuale, per garantirti che la quantità di energia elettrica uguale a quella utilizzata da te sia stata interamente generata da fonti rinnovabili, provvederemo all’annullamento di appositi certificati. Se vuoi approfondire puoi leggere questo articolo.