Compriamo energia elettrica solo da fonti rinnovabili.
Compriamo energia elettrica solo da fonti rinnovabili.
In media, per dare elettricità a una famiglia italiana, vengono emessi 842 kg di CO₂ l’anno: è più o meno come andare dieci volte da Milano a Napoli con un’auto a benzina.
Fonti: ISPRA (per il fattore di emissione nazionale), Agenzia europea dell’ambiente (per l’emissione di CO₂ di un’auto media), ARERA (per il consumo in kWh di una famiglia media), Google Maps (per i km tra Milano e Napoli). I dati sono aggiornati al 2017.
Per noi le rinnovabili non sono un’opzione, né un motivo per farti pagare di più. Abbiamo una sola offerta luce, ed è un’offerta green.
Compriamo energia elettrica verde, bianca e rossa
Proviene al 100% da centrali eoliche, idroelettriche e solari sparse sul territorio nazionale (clicca o tocca i pallini rossi per scoprire dove si trovano gli impianti). Quella di altri, invece…
Per vendere un’offerta green è sufficiente acquistare abbastanza certificati di origine da coprire l’energia consumata dai clienti. Il nostro mix energetico è questo: confrontalo con quello del tuo fornitore. Per trovarlo, usa un motore di ricerca.
L’animazione mostra come viene prodotta l’elettricità che acquistiamo. Di notte, quando gli impianti fotovoltaici non sono attivi, compreremo energia prodotta con altre fonti rinnovabili.
Il gas è un combustibile fossile e come tale inquina, anche se molto meno del petrolio e del carbone. Visto che non esiste un "gas rinnovabile", compensiamo le emissioni di tutti i nostri clienti finanziando progetti di responsabilità sociale d'impresa, in collaborazione con LifeGate.
Scopri come funziona
Cerca tra le domande che ci fanno più spesso
Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.
Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.