A proposito di gente pazza e coraggiosa

Stiamo iniziando a essere un bel po' e vorremmo essere sempre di più. Non sarà come sfogliare l'album delle figurine, ma se vuoi dare un volto a NeN ti basterà fare un giro tra vari team: li abbiamo elencati tutti in questa pagina.

Massimo Brizi

CEO di NeN

Sono un romano che vive a Milano. Dopo gli studi di ingegneria ho lavorato per anni nel marketing, con un occhio di riguardo per il digitale. In A2A, in qualità di CMO, ho visto nascere NeN: ora ne sono il CEO.

Tiziana Zaccaria

Personal & executive assistant

"Always on" ed " È solo un attimo" le mie citazioni preferite. Lodigiana, milanese e un po' pugliese. Lavoro nella comunicazione da oltre 30 anni. Amo lavorare, cucinare e cincischiare, ma poco.

Davide Tangorra

Project management officer

Sono un po' il vigile urbano di NeN, revisiono i processi interni affinché tutto vada liscio. Mi occupo di pianificare progetti per raggiungere gli obiettivi. Se non mi fanno arrabbiare, cucino e porto dolci in ufficio.

Mara Giolivo

Junior project manager

Campana, ma vivo a Milano e non me ne pento (tranne per l’affitto e il cibo di mamma). Dopo una laurea in ingegneria, un’esperienza in startup e in consulenza, sono arrivata in NeN come Junior PM. Come si dice, "never stop learning".

Fabio Guzzi

Head of operations

Biancorossonero dalla provincia milanese. Economista spesso confuso per ingegnere. Insieme con le fantastiche persone del mio team penso all'energia al posto tuo e ti aiuto se hai qualche dubbio. Insomma, sono qui per te.

Denise Mandelli

Operation specialist

Lavoro da più di dieci anni nel settore e continuo a divertirmi a trasformare le delibere dell'ARERA in processi operativi. Potrei tatuarmi "Operations" da qualche parte, ma accanto a un calice di bolle!

Deborah Lio

Customer care manager

Milanese di genitori siculi, per i lombardi sono del sud e per i siciliani sono del nord. Cerco di semplificare la complessità dell'energia agli occhi di chi ci contatta. È un duro lavoro che riempie di soddisfazione. 

Gianmarco Cabibbe

Customer care specialist

La natura mi appassiona da sempre, in particolare la pizza Mare e Monti. Mi occupo del servizio clienti e cerco di rispondere sempre come se fossi io "dall'altra parte", col pizzico di "meneghinità" che mi contraddistingue. 

Camilla Pugnetti

Customer care specialist

Mi chiamano Signorina Rottenmeier perché sono precisina e attenta ai dettagli, cosa che mi torna utile sul lavoro per capire e affrontare i bisogni delle persone. Adoro allenarmi e leggere a qualsiasi ora della giornata.

Carolina Boveri

Junior customer care analytics specialist

Mi occupo della "control room" del nostro servizio clienti: analizzo i dati per monitorare e garantire il rispetto dei livelli di servizio e la soddisfazione delle persone. Il mio posto felice è la collina e la sua pace. 

Marina Cianciaruso

Customer care specialist

Sono idealista e credo che "tutto sia sempre possibile". Mi prendo cura di chi ha o vuole avere NeN spiegando le logiche dei nostri processi, aiutando e facendo da Cicerone. Non riesco a smettere di mangiare cioccolata. 

Maria Ida Centello

Back office specialist

Da sempre nel mondo "energy", faccio parte del team operativo: mi occupo delle attività di acquisizione della clientela e di tutte le pratiche tecniche. Quando non lavoro sono una super sportiva e un'ottima cuoca. 

Alessandra Bonomi

Back office specialist

Mezza polentona e mezza terrona, un mix perfetto. Amo la pallavolo, il mio cane e le serie crime. Per lavoro risolvo problemi, tant'è che il mio team è chiamato "Sherlock Holmes": coincidenze? Non credo. 

Enrico Riccardo Montone

Customer care trainer & quality assurance

Siciliano, ormai da anni a Milano. Ho studiato comunicazione per poi approdare nel servizio clienti. Analizzo le interazioni in chat, mappo le procedure operative e gli script utili alle conversazioni con le persone.

Gianmario Manna

Billing Specialist

Sono cresciuto a pane e bollette! Mi piacciono i numeri ordinati, i calcoli ma soprattutto i ricalcoli. Mi diverto a gestire robe brutte come le ricostruzioni dei consumi e gli aggiornamenti tariffari di ARERA.

Silvia Cavenaghi

Operation specialist

Classe 1991, laureata in lingue e letterature straniere, abito in provincia di Bergamo. Ho lavorato come BO Specialist e ricopro, al momento, lo stesso ruolo. Adoro viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.

Alessandra Iacone

Senior customer care

Partenopea doc. Da 14 anni nel mondo dell'energia di cui 10 nel servizio clienti. Mi piace trovare una soluzione anche ai casi più complessi e semplificare le cose complicate. Il mio motto è "impossible Is nothing!".

Elenia Di Luigi

Head of growth

Abruzzese di origini e di natura. Ho studiato Ingegneria Gestionale perché amo conoscere un po' di tutto e adoro la concretezza. Cerco di fare in modo che l'azienda cresca e raggiunga tutti i suoi obiettivi.

Stefano Lovecchio

Digital advertising specialist

Di giorno, un normale esperto di pubblicità digitale, di notte UNO SPIETATO ASSASS… ehm, una persona dolcissima a cui piace tornare a casa in bicicletta, cucinare e giocare ai videogiochi fino a tardi.

Valeria Scutiero

Loyalty & partnership professional

Salernitana d’origine, innamorata di Napoli. Ho studiato Economia aziendale e fatto del marketing una passione. Scelgo le aziende con cui collaborare per offrire sconti e promozioni a chi sta con NeN.

Tommaso Manara

Data analyst

Milanese da generazioni, sono un bocconiano pentito; ora do i numeri - nel senso che faccio l'analista - per NeN. Conosco la Terra di Mezzo meglio della Lombardia e pratico scherma storica; in guardia, fellone!

Matteo Minet

Communication media manager

Cerco di coordinare al meglio tutte le attività di comunicazione online ed offline. Amo mangiare, viaggiare e praticare sport. Ho studiato comunicazione e marketing. Adoro i giochi di società e stare con i miei bimbi. 

Denise De Simone

Content & community specialist

Prima passavo troppo tempo sui libri di filosofia, ora a scrollare TikTok. Sui nostri social mi assicuro che tu riceva la giusta dose di meme e informazioni. Credo fermamente nel potere delle GIF coi gattini.

Bruna Crapanzano

Brand & communication specialist

Posso citare nella stessa frase Sailor Moon, Tarkovskij e Gucci. Sempre alla ricerca del trend inaspettato, mi occupo di amplificare l’awareness di NeN mettendo in risalto tutte le sue scintillanti qualità.

Michele De Iulio

Offering & pricing specialist

Cerco di capire cosa mi dicono i numeri per poter sviluppare le migliori strategie per il pricing. Occupo il mio tempo libero per fare sport: credo di aver percorso più km nuotando che camminando.

Andrea Baronchelli

Strategy & business development

Bresciano e ingegnere gestionale con specializzazione in finanza. Mi occupo di calcio, fantacalcio e manga, e nel tempo libero mi dedico a NeN. O forse era il contrario, alla fine sono tutte attività molto divertenti.

Daniele Valenti

Product marketing manager

Emiliano di nascita ma milanese d’adozione, continuo a preferire i tortelli alla cotoletta. Quando lavoro, passo il mio tempo a sviluppare la strategia di prodotto per NeN (qualsiasi cosa voglia dire).

Rita Rispoli

Offering & pricing professional

Campana dal bicchiere mezzo pieno. Laureata in economia e specializzata in digital marketing. Lavoro per proporre strategie di prodotto che mettano le persone al centro. Appassionata di boxe, ma non si direbbe.

Nicolò Schiavone

Head of technology

Cabarettista mancato. Ho ripiegato sull’informatica visto che era di tendenza, ma non so ancora spiegare cosa faccio per vivere: so solo che la gente continua a chiedermi "sai mica come liberare spazio dal telefono?"

Enrico Realdi

Test Manager

Da anni lavoro in ambito "test e quality assurance", e in NeN ne organizzo le attività, stimando tempi e modi e analizzando i requisiti. Insieme al resto del team eseguo i test funzionali. 

Matteo Cortis

Frontend test engineer

Sono nato a Milano, ma il mio sangue è sardo da 14 generazioni. Sfrutto il lavoro per sfogare le mie "doti investigative": vado a caccia di bug e provo a scovarli prima che si annidino nel nostro sito o nella nostra app.

Gaia Mazzucco

Project manager tech

Cucina, mindfullness, benessere... ho un sacco di passioni, ma niente pareggia quella per l'organizzazione. Mi occupo di coordinare il lavoro del team Tech di NeN, trasformando ogni cosa in liste ed excel.

Francesco Dragone

Mobile lead

Napoletano d'origine, ma milanese d'adozione. Ho studiato informatica, con spiccata propensione allo sviluppo mobile. Mi piace leggere, bere buona birra e introdurre saltuariamente qualche bug in produzione.

Manuele Palmeri

Salesforce lead

Brillante, acuto, geniale: non sono nulla di tutto ciò. In compenso so fare la pasta fatta in casa. In NeN mi occupo di guidare il team tecnico Salesforce nella realizzazione di migliorie e nuove funzionalità.

Hicham Toumi

AWS engineer

La mia passione per l’informatica mi ha guidato verso l'ingegneria di questo settore, e la passione per il cloud mi ha guidato verso NeN: sono qui per sviluppare servizi che rendano piacevole la tua esperienza con noi.

Claudio Castellana

Tech analyst

Pugliese d’origine, ingegnere per scelta. Mi occupo di raccogliere "sogni" (le idee che nascono all’interno di NeN) e assicurarmi che diventino "solide realtà" (che siano comprensibili per chi poi dovrà svilupparle).

Ivan Pezzoni

Solution architect

Grande appassionato di tecnologia, in particolare di cloud computing e big data. Mi occupo di progettare e ottimizzare la nostra architettura software, e di garantire che tutto funzioni come dovrebbe.

Gianluca Riboldi

Salesforce developer

Nerd fino al midollo. Laureato in informatica. Alla costante ricerca di una linea di codice da migliorare. Portami al sushi e sarò felice.

Laura Vitellaro

Cloud engineer

Sviluppatrice di Palermo, mi diverto a risolvere problemi di logica ed è per questo che faccio questo lavoro. Quando non sono al computer mi piace leggere o chiacchierare davanti a una birra fresca.

Alessandro D'Elia

Web tech lead

Sono un Web Lead su AEM: creare siti web è come la magia per me. Risolvo problemi, discuto di programmazione, sono amichevole e mi piace condividere i miei trucchi del mestiere.

Gabriele Ferrantelli

Tech analyst

Sono una figura mitologica: metà consulente e metà cinefilo accanito. Ho esperienza in ambito IT come analista funzionale e PMO nel settore energy. Sono agrigentino ma palermitano d’adozione, quindi team "arancina”.

Mattia Dragone

QA engineer

Mi appassiona tutto quello che riguarda il mondo tech: in NeN vado a caccia di bug e mi assicuro che le cose funzionino correttamente. La musica è il mio secondo hobby, e Netflix il primo 😁

Anita Guerini

React native developer

Polentona di origini latino-americane, la contraddizione mi scorre nelle vene, e infatti ho studiato sia informatica che psicologia. Finta acculturata, per passione amo mettere i puntini sulle i dei "cicli for".

Chiara Coglitore

IT analyst

Napoletana d'origine, nel settore energy da 3 anni. In NeN mi occupo di identificare le richieste aziendali e tradurle in soluzioni tecnologiche. Per il resto: datemi una pizza, il mare o un biglietto aereo e sarò felice.

Alessandro Bider

Head of customer experience

Guido il team di Customer experience: mi occupo di far sì che l'esperienza delle persone che navigano il sito e l'app sia la migliore possibile. A casa mi ricarico componendo musica e inventando giochi di società.

Francesco Cardascia

Brand & product designer

Pugliese, ho girovagato un po' prima di capire che si vive meglio lì, infatti ora sto a Milano. In NeN mi assicuro che il nostro linguaggio visivo venga usato bene in ogni sua declinazione. Hai mai provato il CrossFit?

Carolina Attanasio

Copywriter & UX writer

Sono quella che si assicura che NeN parli come NeN. Guido il nostro tono di voce e scrivo i testi di quasi tutto quello che leggi su di noi: prodotto, pubblicità, tutto il cucuzzaro. Credo nella vita dopo la colazione. 

Enrico Mosca

UX designer

Terrone e fiero di esserlo. Ho studiato psicologia prima e design delle interfacce poi. Cerco di capire i bisogni delle persone per trasformarli in flussi e interfacce semplici e usabili. I LEGO sono il mio "guilty pleasure".

Martina Soraci

Digital experience specialist

Siciliana di nascita, milanese di adoz… vabbè. Faccio grafica da sempre, il mio spirito guida è Bruno Munari e da grande vorrei rendere il mondo digitale "pixel perfect". Amo fotografare, soprattutto ciò che mangio.

Oriana Pesenti

Process improvement manager

Raccolgo i semi delle richieste di Growth e i problemi delle persone per trasformarli in soluzioni. Le mie passioni iniziano per T: test, tatuaggi e tenere i tempi delle attività.

Angela Cannavò

Copywriter & UX writer

Siciliana di nascita, milanese per amore del trasporto pubblico. Mi occupo delle cose scritte e parlate di NeN: mi assicuro che tutti trattino bene il suo tono di voce, io per prima. Spaccio libri, podcast e nomignoli.

Davide Benatti

Brand & product designer

Nasco nella periferia dei migranti di Milano Est, e per questo più che milanese mi sento del Sud. Studio grafica dal liceo, e non voglio smettere. Amo la tipografia e l'animazione: alla fine, tutto si muove o si legge.

Siamo a Milano, a due passi da Porta Romana

Non abbiamo uno sportello, ma se vuoi spedirci qualcosa – ad esempio i panzerotti sono sempre bene accetti – l’indirizzo preciso è via Sannio 3, 20137 Milano (MI).