Non farti fregare dagli elettrodomestici

Più li conosci, meno energia ti faranno sprecare. Ecco due strumenti pensati per darti una mano.

 

Alcune domande che ci fanno spesso

 

Se hai una fornitura luce attiva con NeN, puoi vederlo nella pagina “Gestisci” della tua area personale. Te lo diciamo nella sezione “Contatore”.

Se invece non sei con NeN, il modo più veloce per sapere che tipo di contatore hai è guardandolo: i contatori 2G hanno una sigla di conformità secondo la direttiva UE 2014/32/UE, cioè la marcatura CE seguita dalla lettera M, dal codice 0122 e dalle ultime due cifre dell’anno in cui è stato installato. Se non hai il contatore vicino a te, puoi recuperare questa informazione da una bolletta o chiedendo al tuo fornitore.

 

 

Le Basi è un servizio totalmente digitale che funziona grazie ai dati raccolti dal contatore 2G. Ti permette di vedere, ogni mese, i tuoi consumi divisi per categorie di elettrodomestici (per capirci, la lavatrice e l’asciugatrice saranno dentro “Lavare”). Non c'è bisogno di nessuna installazione: troverai tutto nella tua app.

Il Robo, invece, è un dispositivo che monitora i tuoi consumi in tempo reale. Può essere installato su qualsiasi contatore ma deve intervenire un tecnico.

Viste queste differenze, le due funzionalità non hanno lo stesso costo: scopri tutti i dettagli in questa pagina.

 

 

Sì 👋


Lo trovi nella sezione “Gestisci” della pagina dedicata alle Basi. Puoi raggiungerla così sia da app che dalla tua area personale:

  • premi su “Servizi” e vai sul riquadro dedicato alle Basi;
  • entra nella pagina “Gestisci” della tua fornitura luce e premi sul riquadro dedicato alle Basi.

Oppure, puoi scaricare questo fac-simile: è il contratto con il canone di servizio a 2 €.