Salta al menù principale
  • Privati
  • Partite IVA
Accedi
NeN gruppo a2a
  • Logo NeN
  • Menu aperto
  • Come funziona
  • Quanto costa
  • 100% green
  • Servizi
  • Chi siamo
Scopri la rata
  1. Home
  2. Domande frequenti
  3. Ho ricevuto una chiamata da chi diceva di essere voi. Eravate davvero voi?

Ho ricevuto una chiamata da chi diceva di essere voi. Eravate davvero voi?

 

Nel primo caso, probabilmente no. 

Noi non abbiamo call center e tutte le nostre comunicazioni ufficiali arrivano via email o nelle notifiche in app. Ci arrivano molte segnalazioni di chiamate sospette di operatori che dicono di chiamare per conto nostro, e nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di tentativi di truffa: se dovesse succedere anche a te faccelo sapere, oppure segnala il numero al Garante per la privacy a questo link.

Tuttavia può capitare che il nostro servizio clienti debba chiamarti: succede in casi straordinari, per esempio se dobbiamo dirti qualcosa di urgente e non riusciamo a contattarti via email, oppure se c’è stato un problema che preferiamo risolvere a voce.

Nei casi in cui siamo noi a chiamare, lo facciamo dal numero 02.82953222 e ti diciamo sempre il nome della persona che sta chiamando e “NeN Energia”. Se la persona al telefono dovesse identificarsi come “YADA Energia”, per esempio, (è il nome della nostra ragione sociale) non siamo noi: quando chiamiamo diciamo “NeN”. 

Se invece dovesse arrivarti una chiamata da una società di recupero crediti che dice di chiamare per conto nostro è probabile sia vero: succede nel caso in cui tu abbia accumulato un debito mai saldato nei nostri confronti. In questi casi ti inviamo prima delle comunicazioni e delle raccomandate per chiederti di saldare il dovuto; se non riceviamo risposta, siamo costretti a inoltrare la pratica a una società esterna che si occupi di recuperare il credito per conto nostro. Speriamo non sia il tuo caso. 

Domande simili

Quando devo fare l’autolettura del gas? E come posso farla?
Il mio contatore è guasto. Cosa posso fare?
Il mio contatore teleletto non rileva le letture. Cosa posso fare?
Cambiando operatore potrei rimanere senza luce o gas?
Come posso sapere chi è il mio distributore?
Dove trovo il codice POD e il codice PDR? E già che ci siamo, cosa sono?
Cos’è la disalimentazione del contatore?
Quanto costa fare la disalimentazione del contatore?
Quanto costa fare il cambio di calibro del contatore gas?
Quanto costa spostare il contatore?
Sul mio contatore della luce c'è una spia lampeggiante. È normale?
Perché devo fare l'autolettura del gas se ho la rata fissa?
Come faccio a sapere se devo contattare voi o il distributore?
Quanto costa ridurre, aumentare o modificare la potenza del contatore?
Ho ricevuto una chiamata da chi diceva di essere voi. Eravate davvero voi?
Il cambio contatore promosso dall'ARERA è veramente gratuito?
Come faccio a disattivare il contatore?
Ho chiesto di disattivare la fornitura. Quando sarà chiuso il mio contratto?
Come faccio a capire se il contatore funziona correttamente ?
Cosa si intende per "potenza"? E per "tensione"?
Quand'è necessario modificare la potenza del contatore della luce?
Come faccio a modificare la potenza o la tensione del contatore?
Quanto tempo ci vuole per modificare la potenza o la tensione del contatore?
Cosa si intende per "sopralluogo tecnico"?

Hai ancora dubbi?

Scrivici in chat o inviaci una mail. Li risolveremo insieme

Immagine giornale

Ti va di iscriverti alla newsletter sull’energia di cui non sapevi di aver bisogno?

Qualcosa non ha funzionato

Grazie!

Non vediamo l'ora di mandarti notizie dal magico mondo dell'energia.

Forse hai avuto un problema di connessione o la tua email è già stata registrata. Oppure siamo noi che abbiamo avuto un colpo di sonno. Ti va di riprovare?

Calcola il tuo preventivo: ci vogliono giusto 3 minuti.
Scopri la rata
NeN Gruppo a2a

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

Info e robe SEO

  • Domande Frequenti
  • Blog
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
  • Press kit
  • Migliore offerta luce
  • Migliore offerta gas
  • Migliore offerta luce e gas

Iniziative

  • Invita
  • Gas a impatto zero
  • NeN e bee.4
  • Partner
  • Nipote in affitto

Cose legali

  • Cookie policy
  • Privacy policy
  • Informative privacy
  • Placet
  • Tutela del cliente
  • Politica per la qualità
  • Governance
Logo Portale Offerte
NeN Gruppo a2a

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

    • Domande Frequenti
    • Blog
    • Accessibilità
    • Mappa del sito
    • Press kit
    • Migliore offerta luce
    • Migliore offerta gas
    • Migliore offerta luce e gas
    • Invita
    • Gas a impatto zero
    • NeN e bee.4
    • Partner
    • Nipote in affitto
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    • Informative privacy
    • Placet
    • Tutela del cliente
    • Politica per la qualità
    • Governance
Logo Portale Offerte