Salta al menù principale
  • Privati
  • Partite IVA
Accedi
NeN gruppo a2a
  • Logo NeN
  • Menu aperto
  • Come funziona
  • Quanto costa
  • 100% green
  • Servizi
  • Chi siamo
Scopri la rata
  1. Home
  2. Domande frequenti
  3. Mi conviene di più chiudere il contratto o fare la voltura?

Mi conviene di più chiudere il contratto o fare la voltura?


Dipende: la voltura è a carico della persona che entra, e consente di mantenere il servizio attivo, mentre la disattivazione è a carico della persona che esce, e comporta l'interruzione del servizio. A quale categoria appartieni?

Domande simili

Come viene calcolata la mia rata?
Come viene ricalcolata la mia rata?
Quanto dura il contratto con NeN?
Per quanto tempo sarà bloccato il mio prezzo?
La mia rata sarà fissa per 12 mesi, qualsiasi cosa succeda?
Quanto ci vuole per passare a NeN?
Quando dovrò pagare le fatture luce e gas?
Chi può passare a NeN?
Come faccio a passare a NeN?
Dove trovo il codice POD e il codice PDR? E già che ci siamo, cosa sono?
Quando viene emessa la bolletta?
Chi può passare al mercato libero?
Come faccio a passare al mercato libero?
Devo aver paura di un fatturone di conguaglio?
Caricare una bolletta mi obbliga ad attivare una fornitura?
Posso caricare la bolletta di un'altra persona ma intestare la fornitura a mio nome?
Posso passare a NeN in tutta Italia?
Posso andarmene quando voglio?
Il mio vecchio fornitore continua a inviarmi le bollette. È normale?
Fino a quando riceverò le bollette del mio vecchio fornitore?
Dove trovo la scheda di confrontabilità della vostra offerte luce?
Che differenza c’è tra la tariffa “residente” e quella “non residente”?
Perché la prima fattura contiene un solo giorno di consumo?
Ho effettuato il passaggio a NeN, ma ho cambiato idea. Posso tornare al vecchio fornitore?
NeN non mi piace più. Come faccio a cambiare fornitore?
Esiste una tariffa dedicata ai clienti domestici residenti?
Come faccio a modificare la domiciliazione bancaria?
Posso ritornare al mercato tutelato?
Ho una partita IVA: posso farmi NeN?
Quali sono le condizioni economiche della vostra offerta luce per forniture domestiche e altri usi?
Quali sono le condizioni economiche della vostra offerta gas NeN per forniture domestiche e altri usi?
La mia richiesta di attivazione è stata rifiutata. Perché?
Ho ricevuto una chiamata da chi diceva di essere voi. Eravate davvero voi?
Mi conviene di più chiudere il contratto o fare la voltura?
Come faccio a disattivare il contatore?
Ho lasciato NeN entro 14 giorni dalla firma. Quando sarà chiuso il contratto?
Ho chiesto di disattivare la fornitura. Quando sarà chiuso il mio contratto?
Ho cambiato fornitore. Quando sarà chiuso il mio contratto?
Ho richiesto una voltura. Quando sarà chiuso il mio contratto?
Posso ricevere la bolletta in formato cartaceo?
Come posso inviare un reclamo?
Cos'è il "diritto di ripensamento"?
La mia fornitura gas può essere sospesa o interrotta?
La mia fornitura luce può essere sospesa o interrotta?
In che modo utilizzate i miei dati personali?
In che modo utilizzate i cookie?
Cosa succede quando attivo la mia fornitura?
Posso cambiare la mia tariffa da "residente" a "non residente" (o viceversa)?
Com'è fatto il contratto? E le condizioni economiche?
Dove trovo il contratto per le forniture domestiche?
C'è un'assicurazione per i clienti finali gas?
Quali sono i vostri standard di qualità e i relativi indennizzi automatici?
Ho attivato un contatore. Dove trovo i documenti per gli accertamenti di sicurezza?

Hai ancora dubbi?

Scrivici in chat o inviaci una mail. Li risolveremo insieme

Immagine giornale

Ti va di iscriverti alla newsletter sull’energia di cui non sapevi di aver bisogno?

Qualcosa non ha funzionato

Grazie!

Non vediamo l'ora di mandarti notizie dal magico mondo dell'energia.

Forse hai avuto un problema di connessione o la tua email è già stata registrata. Oppure siamo noi che abbiamo avuto un colpo di sonno. Ti va di riprovare?

Calcola il tuo preventivo: ci vogliono giusto 3 minuti.
Scopri la rata
NeN Gruppo a2a

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

Info e robe SEO

  • Domande Frequenti
  • Blog
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
  • Press kit
  • Migliore offerta luce
  • Migliore offerta gas
  • Migliore offerta luce e gas

Iniziative

  • Invita
  • Gas a impatto zero
  • NeN e bee.4
  • Partner
  • Nipote in affitto

Cose legali

  • Cookie policy
  • Privacy policy
  • Informative privacy
  • Placet
  • Tutela del cliente
  • Politica per la qualità
  • Governance
Logo Portale Offerte
NeN Gruppo a2a

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

    • Domande Frequenti
    • Blog
    • Accessibilità
    • Mappa del sito
    • Press kit
    • Migliore offerta luce
    • Migliore offerta gas
    • Migliore offerta luce e gas
    • Invita
    • Gas a impatto zero
    • NeN e bee.4
    • Partner
    • Nipote in affitto
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    • Informative privacy
    • Placet
    • Tutela del cliente
    • Politica per la qualità
    • Governance
Logo Portale Offerte