Salta al menù principale
  • Privati
  • Partite IVA
Accedi
NeN gruppo a2a
  • Logo NeN
  • Menu aperto
  • Come funziona
  • Quanto costa
  • 100% green
  • Servizi
  • Chi siamo
Scopri la rata
  1. Home
  2. Domande frequenti
  3. Ho ricevuto una fattura con dei consumi più vecchi di due anni. Devo pagarli?

Ho ricevuto una fattura con dei consumi più vecchi di due anni. Devo pagarli?

Puoi non farlo ed esercitare il tuo diritto a non pagare gli importi riferiti a consumi di più di due anni fa, in base all’applicazione della Legge di bilancio 2018 (n. 205/17) – che è stata poi modificata dalla Legge di bilancio 2020 (la n. 160/2019). È legalese, ma dovevamo dirtelo.

 

Per farlo, compila il modulo che trovi a questo link e poi invialo via email a supporto@nen.it. Come oggetto puoi usare “Prescrizione dei consumi anteriori a due anni”.

 

Se preferisci la cara vecchia posta, puoi anche spedirlo ai nostri uffici: l’indirizzo è YADA ENERGIA S.R.L., Via della Signora 8, 20122 (MI). Per inciso, speriamo che userai l’email: sai che non amiamo sprecare carta.

 

Quando avremo ricevuto il modulo storneremo quel pagamento, cioè non ne terremo più conto. Se dovessero servirti più informazioni a riguardo, puoi chiedercele in chat.

Domande simili

Come viene calcolata la mia rata?
Come viene ricalcolata la mia rata?
Quanto dura il contratto con NeN?
Per quanto tempo sarà bloccato il mio prezzo?
La mia rata sarà fissa per 12 mesi, qualsiasi cosa succeda?
Quando dovrò pagare le fatture luce e gas?
Quando viene emessa la bolletta?
Come è composto il costo di fornitura dell'energia?
Devo aver paura di un fatturone di conguaglio?
Caricare una bolletta mi obbliga ad attivare una fornitura?
Il mio vecchio fornitore continua a inviarmi le bollette. È normale?
Fino a quando riceverò le bollette del mio vecchio fornitore?
Quali metodi di pagamento accettate? Come posso pagare?
Dove trovo la scheda di confrontabilità della vostra offerte luce?
Perché la prima fattura contiene un solo giorno di consumo?
Che cos'è il cuscinetto?
Ho pagato gli arretrati, ma secondo il sistema ho ancora "problemi con i pagamenti". Perché?
Come faccio a modificare la domiciliazione bancaria?
Perché devo fare l'autolettura del gas se ho la rata fissa?
Cosa si intende con "spesa energia"?
Dove trovo il mio consumo annuo?
Posso ritornare al mercato tutelato?
Posso pagare con una carta prepagata?
Posso pagare con bollettino postale o con bonifico?
Quali sono le condizioni economiche della vostra offerta luce per forniture domestiche e altri usi?
Quali sono le condizioni economiche della vostra offerta gas NeN per forniture domestiche e altri usi?
Se il mio consumo è rimasto uguale o è diminuito, come mai la mia rata è aumentata?
Ho ricevuto una fattura con dei consumi più vecchi di due anni. Devo pagarli?
Ho ricevuto una fattura con dei consumi più vecchi di due anni. Devo pagarli?
Posso controllare se ho pagato le bollette?
Ho ricevuto una chiamata da chi diceva di essere voi. Eravate davvero voi?
Il cambio contatore promosso dall'ARERA è veramente gratuito?
Ho pagato una bolletta scaduta. Ve lo devo segnalare?
Posso ricevere a un'email diversa l'avviso dell'emissione della bolletta?
Come faccio a leggere la bolletta della luce?
Come faccio a leggere la bolletta del gas?
Come posso pagare le fatture arretrate?
Cosa significa "Smc"? Come lo calcolate?
Cosa significa "Addebito CMOR"?
Cosa sono gli "oneri di sistema"?
Cosa succede se dimentico di pagare la bolletta?
Perché devo pagare la bolletta se non ho consumato?
Perché devo pagare le spese per il trasporto e la gestione del contatore?
La mia fornitura gas può essere sospesa o interrotta?
La mia fornitura luce può essere sospesa o interrotta?
Cosa succede se non pago una fattura?
Cosa sono le "perdite di rete"?
Cosa significa "Smc"? Come lo calcolate?

Hai ancora dubbi?

Scrivici in chat o inviaci una mail. Li risolveremo insieme

Immagine giornale

Ti va di iscriverti alla newsletter sull’energia di cui non sapevi di aver bisogno?

Qualcosa non ha funzionato

Grazie!

Non vediamo l'ora di mandarti notizie dal magico mondo dell'energia.

Forse hai avuto un problema di connessione o la tua email è già stata registrata. Oppure siamo noi che abbiamo avuto un colpo di sonno. Ti va di riprovare?

Calcola il tuo preventivo: ci vogliono giusto 3 minuti.
Scopri la rata
NeN Gruppo a2a

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

Info e robe SEO

  • Domande Frequenti
  • Blog
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
  • Press kit
  • Migliore offerta luce
  • Migliore offerta gas
  • Migliore offerta luce e gas

Iniziative

  • Invita
  • Gas a impatto zero
  • NeN e bee.4
  • Partner
  • Nipote in affitto

Cose legali

  • Cookie policy
  • Privacy policy
  • Informative privacy
  • Placet
  • Tutela del cliente
  • Politica per la qualità
  • Governance
Logo Portale Offerte
NeN Gruppo a2a

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

    • Domande Frequenti
    • Blog
    • Accessibilità
    • Mappa del sito
    • Press kit
    • Migliore offerta luce
    • Migliore offerta gas
    • Migliore offerta luce e gas
    • Invita
    • Gas a impatto zero
    • NeN e bee.4
    • Partner
    • Nipote in affitto
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    • Informative privacy
    • Placet
    • Tutela del cliente
    • Politica per la qualità
    • Governance
Logo Portale Offerte