Come la maggior parte dei siti web, abbiamo una sezione con le “domande frequenti”. Come la maggior parte dei siti web, l’abbiamo chiamata “domande frequenti”. Non sarà stata una scelta molto audace, ma quando si tratta di dare assistenza è sempre meglio essere chiari che originali. L’idea alla base di tutte queste pagine è concentrare in un posto le risposte ai dubbi più comuni che saltano in mente a chi sta pensando di acquistare un prodotto o un servizio (o, nel nostro caso, di cambiare fornitore). È una mossa che torna utile per tre ragioni:
- approfondire gli aspetti che nelle pagine principali sono stati accennati o tralasciati;
- permettere a chi lo desidera di ottenere in autonomia ogni info di cui ha bisogno;
- alleggerire il carico di lavoro del servizio clienti.
Ma anche le domande frequenti hanno le loro domande frequenti. Abbiamo analizzato quelle che sono state lette più volte negli ultimi mesi e le abbiamo incrociate con le richieste che i nostri e le nostre X-NeN si sentono fare spesso in chat, al telefono o via email. Ne è venuto fuori l’elenco che trovi sotto questo cane dall’aria confusa.