In questi giorni è difficile pensare a qualcosa che non sia il COVID-19. Attività che fino a due mesi fa costituivano la normalità di molti di noi – fare la spesa, mangiare fuori, andare a correre… l’elenco completo richiederebbe un blog a parte – sono diventate inaccessibili, o si sono completamente trasformate. La testa tende a rimanere sintonizzata sul virus, ed è abbastanza umano rimandare ogni decisione non fondamentale a quando l’emergenza sarà finalmente superata.
Tra queste decisioni non fondamentali rientra, senz’altro, anche l’opportunità di passare a un altro fornitore. In un periodo in cui si è costretti a rimanere a casa, l’ultima cosa che vorremmo è rischiare di rimanere senza luce e gas. Ma la verità è che non c’è mai stato momento migliore per cercare una nuova offerta: la quarantena ci sta facendo consumare molta più energia del solito, cosa che si riflette (e si rifletterà) in un aumento delle bollette. Sottoscrivendo un’offerta più conveniente, a fine anno potresti risparmiare parecchi soldi, e questo non ti farà rimanere senza luce o gas neppure per un secondo: è semplicemente una cosa che non può succedere. Vediamo perché.