Come richiedo una voltura?

Dipende dal tipo di voltura che devi fare. Ce ne sono quattro:

- "sullo stesso account". Significa che hai una fornitura attiva con noi e che vuoi intestarla a un familiare o a un convivente. Se scegli questa opzione, continuerai a pagare le bollette. Nel caso, accedi alla tua area personale, seleziona la fornitura che ti interessa (quadrato giallo per la luce, quadrato azzurro per il gas) e da lì entra nella sezione "Gestisci". Troverai un riquadro che ti permetterà di chiedere la voltura;

- "su un altro account". Significa hai una fornitura attiva con noi e vuoi trasferirla, in modo che sia un'altra persona a pagare le bollette. Questa seconda persona dovrà registrarsi su nen.it. È l'opzione da scegliere quando cambi casa; per procedere, parti da qui;

- "con switch". Significa che oltre al nome sul contratto, vuoi anche cambiare fornitore (e quindi passare a NeN). Tieni a mente che per normativa è possibile richiedere questo tipo di voltura solo per le forniture luce. Saremo pronti a gestire questa voltura da maggio 2022.

- "mortis causa". Significa che la persona a cui era intestata la fornitura è deceduta. Puoi richiederla soltanto se ci convivevi o se ne sei l’erede. Se è questa la voltura di cui hai bisogno, puoi richiederla qui.

Evviva! Abbiamo appena fatto il pieno di autostima.

Ci dispiace saperlo. Puoi dirci cosa non va in questa risposta? Colpisci duro, non ci rimarremo male.

Hai bisogno di aiuto?

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

Entra in contatto

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.

Sentiamoci

Inserisci un indirizzo email e un numero di telefono. Ti chiameremo noi.

Compilando questi campi confermi di aver letto la privacy policy. Useremo il tuo numero e la tua email solo per metterci in contatto con te e non per altri scopi.

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce