Dipende dal tipo di voltura che devi fare. Ce ne sono quattro:
- "sullo stesso account". Significa che hai una fornitura attiva con noi e che vuoi intestarla a un familiare o a un convivente. Se scegli questa opzione, continuerai a pagare le bollette. Nel caso, accedi alla tua area personale, seleziona la fornitura che ti interessa (quadrato giallo per la luce, quadrato azzurro per il gas) e da lì entra nella sezione "Gestisci". Troverai un riquadro che ti permetterà di chiedere la voltura;
- "su un altro account". Significa che hai una fornitura attiva con noi e vuoi trasferirla, in modo che sia un'altra persona a pagare le bollette. Questa seconda persona dovrà registrarsi su nen.it. È l'opzione da scegliere quando cambi casa; per procedere, parti da qui;
- "con switch". Significa che oltre al nome sul contratto, vuoi anche cambiare fornitore (e quindi passare a NeN). Tieni a mente che per normativa è possibile richiedere questo tipo di voltura solo per le forniture luce. Se è questa la voltura di cui hai bisogno, puoi richiederla qui;
- "mortis causa". Significa che la persona a cui era intestata la fornitura è deceduta. Tieni conto che tutte le volture possono essere richieste come "mortis causa" se eri convivente e sei l’erede della persona deceduta. Se è questa la voltura di cui hai bisogno, puoi richiederla qui.
Ti abbiamo risposto?
Evviva! Abbiamo appena fatto il pieno di autostima.
Ci dispiace saperlo. Puoi dirci cosa non va in questa risposta? Colpisci duro, non ci rimarremo male.
Niente fa crescere come una critica costruttiva. Grazie del tempo che ci hai dedicato.
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