Dipende dal tipo di voltura che devi fare. Ce ne sono quattro:
- "sullo stesso account". Significa che hai una fornitura attiva con noi e che vuoi intestarla a un familiare o a un convivente. Se scegli questa opzione, continuerai a pagare le bollette. Nel caso, accedi alla tua area personale, seleziona la fornitura che ti interessa (quadrato giallo per la luce, quadrato azzurro per il gas) e da lì entra nella sezione "Gestisci". Troverai un riquadro che ti permetterà di chiedere la voltura;
- "su un altro account". Significa che hai una fornitura attiva con noi e vuoi trasferirla, in modo che sia un'altra persona a pagare le bollette. Questa seconda persona dovrà registrarsi su nen.it. È l'opzione da scegliere quando cambi casa; per procedere, parti da questa pagina;
- "con switch". Significa che oltre al nome sul contratto, vuoi anche cambiare fornitore (e quindi passare a NeN). Tieni a mente che per normativa è possibile richiedere questo tipo di voltura solo per le forniture luce. Se è questa la voltura di cui hai bisogno, puoi richiederla in questa pagina;
- "mortis causa". Significa che la persona a cui era intestata la fornitura è deceduta. Tieni conto che le volture possono essere richieste come "mortis causa" se eri convivente e sei l’erede della persona deceduta. Se è questa la voltura di cui hai bisogno, puoi richiederla in questa pagina.