Salta al menù principale
  • Privati
  • Partite IVA
Accedi
NeN
  • NeN
  • Menu aperto
  • Come funziona
  • Conviene?
  • Per chi è
  • 100% green
  • App
  • Chi siamo
  1. Home
  2. Domande frequenti
  3. La mia richiesta di attivazione è stata rifiutata. Perché?

La mia richiesta di attivazione è stata rifiutata. Perché?

I motivi più comuni sono due:

- in passato hai avuto molti problemi nel pagamento delle fatture. Non si tratta semplicemente di aver saltato un versamento: parliamo di situazioni reiterate, che hanno portato a interessi di mora o alla sospensione della fornitura. A tutti può succedere di dover affrontare dei mesi difficili, ma purtroppo c’è chi passa da un fornitore all’altro con lo scopo di non pagare le bollette. Per ostacolare queste persone, siamo stati costretti a mettere un filtro, sapendo che purtroppo in questo modo andiamo a penalizzare anche chi non c’entra nulla;

- nel corso dell’ultimo anno hai cambiato – o provato a cambiare – fornitore almeno tre volte. Qui il discorso è diverso: sul mercato libero hai il diritto di cambiare tutte le volte che vuoi. Tuttavia, come abbiamo scritto qui, rispetto ad alcuni concorrenti abbiamo rinunciato a molti margini di guadagno; ad esempio, non gonfiamo le voci accessorie inserite all’interno delle condizioni economiche, né facciamo un prezzo molto basso per 12 mesi per poi alzarlo moltissimo alla scadenza. Sono scelte di cui siamo felici, ma che hanno dei costi. Per avere un guadagno, abbiamo bisogno di attrarre persone che possano, almeno in teoria, stare con noi a lungo, che poi è il motivo per cui cerchiamo di offrire un servizio eccellente in ogni aspetto. Se la tua attivazione è stata rifiutata per questo motivo, significa che tendi a cambiare spesso, per approfittare delle offerte, e non c’è nulla di male; ma se tutti i nostri clienti ci lasciassero dopo pochi mesi, non andremmo lontano. Per questo motivo, preferiamo concentrarci su chi ci sceglie per motivi diversi dal prezzo.

Come capirai, non proviamo piacere nel rifiutare le attivazioni. Significa respingere persone che ci avevano scelto e passare per presuntuosi, o antipatici; procedere senza regole, però, porterebbe a problemi peggiori. Speriamo di averti spiegato il nostro punto di vista nel modo più onesto possibile.

Se credi di non rientrare in queste casistiche, o se vuoi approfondire il motivo che ha portato al rifiuto della tua attivazione, scrivici in chat o mandaci un’email. È giusto che tu abbia tutte le info del caso.

Domande simili

Come viene calcolata la mia rata?
Come viene ricalcolata la mia rata?
Quanto dura il contratto con NeN?
Per quanto tempo sarà bloccato il mio prezzo?
La mia rata sarà fissa per 12 mesi, qualsiasi cosa succeda?
Da dove comprate l'energia?
Quanto ci vuole per passare a NeN?
Visto che la rata è fissa, posso consumare quanto voglio?
Cambiando operatore potrei rimanere senza luce o gas?
Come faccio a passare a NeN?
Come è composto il costo di fornitura dell'energia?
Cos'è il mercato libero?
Chi può passare al mercato libero?
Come faccio a passare al mercato libero?
Devo aver paura di un fatturone di conguaglio?
Perché dovrei passare a NeN?
Siete un'app di qualche fornitore o un fornitore vero e proprio?
Quanto costa NeN?
Passare a NeN comporta dei costi?
Pagherò di più per avere energia pulita?
Posso caricare la bolletta di un'altra persona ma intestare la fornitura a mio nome?
Posso passare a NeN in tutta Italia?
Posso andarmene quando voglio?
Dove trovo le schede di confrontabilità delle offerte luce e gas?
Che differenza c’è tra la tariffa “residente” e quella “non residente”?
Che cos'è il cuscinetto?
Ho effettuato il passaggio a NeN, ma ho cambiato idea. Posso tornare al vecchio fornitore?
NeN non mi piace più. Come faccio a cambiare fornitore?
Esiste una tariffa dedicata ai clienti domestici residenti?
Cosa si intende con "spesa energia"?
Posso ritornare al mercato tutelato?
Come faccio a sapere se devo contattare voi o il distributore?
Ho una partita IVA: posso farmi NeN?
Quali sono le condizioni economiche della vostra offerta luce?
Perché la rata luce che calcolo sul sito è diversa dal preventivo del Portale Offerte?
Se il mio consumo è rimasto uguale o è diminuito, come mai la mia rata è aumentata?
A cosa servono le “schede sintetiche” delle offerte di luce e gas?
La mia richiesta di attivazione è stata rifiutata. Perché?
Come faccio a leggere la bolletta della luce?
Cosa significa "Addebito CMOR"?
Cosa sono gli "oneri di sistema"?
Come posso inviare un reclamo?
Cos'è il "diritto di ripensamento"?
Chi regola il mercato dell’energia e del gas?
Qual è la differenza tra distributore e venditore?
La mia fornitura luce può essere sospesa o interrotta?
Che cosa vendete?
Posso cambiare la mia tariffa da "residente" a "non residente" (o viceversa)?
Di recente ho cambiato fornitore. Posso comunque caricare una bolletta?
Cosa s'intende per "cliente tipo"?
Che fine ha fatto il concorso?
Cosa sono le "perdite di rete"?
In cosa consiste la promo "NeNvenuto30"?

Hai ancora dubbi?

Scrivici in chat o inviaci una mail. Li risolveremo insieme

Immagine giornale

Ti va di iscriverti alla newsletter sull’energia di cui non sapevi di aver bisogno?

Qualcosa non ha funzionato

Grazie

Non vediamo l'ora di mandarti notizie dal magico mondo dell'energia.

Forse hai avuto un problema di connessione o la tua email è già stata registrata. Oppure siamo noi che abbiamo avuto un colpo di sonno. Ti va di riprovare?

Ti diamo il NeNvenuto! Questo è uno sconto di 50 € per te e la tua partita IVA, valido dal 22/03 al 20/04.
Scopri la rata
NeN Gruppo A2A

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2023 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Info utili

  • Domande frequenti
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
  • Press kit

Iniziative

  • Gas a impatto zero
  • NeN per le api 🐝

Cose legali

  • Cookie policy
  • Privacy policy
  • Placet
  • Note legali
  • Politica per la qualità
  • Governance
Portale offerte logo
NeN Gruppo A2A

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2023 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

    • Domande frequenti
    • Blog
    • Lavora con noi
    • Accessibilità
    • Mappa del sito
    • Press kit
    • Gas a impatto zero
    • NeN per le api 🐝
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    • Placet
    • Note legali
    • Politica per la qualità
    • Governance
Portale offerte logo