“Perché solo queste tipologie di clienti?”

Perché si tratta delle attività che per consumi e dimensioni si sposano meglio con la nostra offerta a rata fissa. Vogliamo offrire un servizio che aiuti chi lavora ad avere un pensiero in meno sulle proprie spese: per ora, abbiamo scelto di concentrarci su questo tipo di clienti.

Alcune domande che ci fanno spesso

No: come diciamo spesso, la rata è "tutto incluso", non "all you can eat". Per legge possiamo e dobbiamo farti pagare solo la luce e il gas che consumi, quindi ogni mese teniamo traccia della differenza tra quello che paghi (la rata) e quello che avresti dovuto pagare (l'energia che hai utilizzato). Questa differenza viene inserita in ogni fattura, sotto la voce "cuscinetto". Dopo 12 mesi si fanno i conti, cioè si vede se hai pagato troppo o troppo poco, e la rata viene abbassata o alzata di conseguenza.

La stessa cosa succede quando cambi fornitore, con la differenza che in quel caso i soldi ti verrebbero chiesti/restituiti in un'unica soluzione, perché non avremmo modo di spalmare la spesa. Trovi più info in questo articolo.

Tieni presente che faremo di tutto per aiutarti a consumare meno, quindi ad avere ogni anno una rata più bassa, dandoti consigli via app e nel blog.

Devi soltanto caricare una bolletta, così possiamo usarla per calcolare la tua rata personalizzata. Per farlo, segui i passaggi sul sito: ci metterai meno di cinque minuti. Penseremo noi a contattare il tuo vecchio fornitore e a sbrigare tutti gli aspetti burocratici.

 

Per amor di precisione: caricare una bolletta non ti obbliga ad attivare una fornitura. Serve soltanto a ottenere un preventivo, senza impegno, che potrai valutare con calma. La utilizzeremo solo per questo motivo, nel rispetto della privacy e della legge.

 

Per ora, non possiamo attivare utenze da zero: se devi fare il primo allaccio del contatore o se non hai già una bolletta intestata a te, dovrai chiedere l’attivazione a un altro operatore e poi passare a NeN.

 

Credici, ci dispiace, ma ci stiamo lavorando: presto non dovremo più darti in pasto al nemico.

Assolutamente sì: siamo un fornitore nazionale. Sappiamo anche l'Inno a memoria: se non ci credi, chiedicelo in chat.

(Ripensandoci, un nostro collega è francese. Lui potrebbe non conoscerlo, ma gli altri dovrebbero essere a posto).

In linea generale, tutte le piccole e medie attività con una fornitura luce e/o gas che si trova in Italia e rientra sotto queste soglie di consumo:

 

- 20.000 kWh e una potenza di 15 kW in bassa tensione (sotto i 1.000 V) per la luce;

- 10.000 Smc per il gas.

 

Non possiamo accettare i condomini, le associazioni e le utenze di servizio pubblico (per esempio, i servizi della pubblica amministrazione).

 

A oggi non gestiamo ancora:

 

- le nuove attivazioni (quelle necessarie per riattivare dei contatori che sono stati staccati);

 

Non sarà così per sempre: allargare l'offerta è nel nostro interesse. Stiamo lavorando per farlo. Se hai bisogno di una mano per capire se rientri nella tipologia di cliente che accettiamo, scrivici in chat :)