Salta al menù principale
  • Privati
  • Partite IVA
Accedi
NeN
  • NeN
  • Menu aperto
  • Come funziona
  • Quanto costa
  • Per chi è
  • 100% green
  • App
  • Chi siamo
Scopri la rata
  1. Home
  2. Domande frequenti
  3. Posso andarmene quando voglio?

Posso andarmene quando voglio?

Certo che sì. Entro 15 giorni dalla firma puoi annullare l'attivazione: sarà come se nulla fosse successo. Passato quel periodo avrai sempre la possibilità di cambiare fornitore, senza penali. Probabilmente ci faremo un pianto, ma tu devi pensare ai tuoi interessi. Ci passerà.

(Ricorda che non siamo noi a essere bravi: nel mondo dell'energia le penali sono vietate per legge).

Domande simili

Come viene calcolata la mia rata?
Come viene ricalcolata la mia rata?
Quanto dura il contratto con NeN?
Per quanto tempo sarà bloccato il mio prezzo?
La mia rata sarà fissa per 12 mesi, qualsiasi cosa succeda?
Da dove comprate l'energia?
Quanto ci vuole per passare a NeN?
Visto che la rata è fissa, posso consumare quanto voglio?
Cambiando operatore potrei rimanere senza luce o gas?
Come faccio a passare a NeN?
Come è composto il costo di fornitura dell'energia?
Cos'è il mercato libero?
Chi può passare al mercato libero?
Come faccio a passare al mercato libero?
Devo aver paura di un fatturone di conguaglio?
Perché dovrei passare a NeN?
Siete un'app di qualche fornitore o un fornitore vero e proprio?
Quanto costa NeN?
Passare a NeN comporta dei costi?
Pagherò di più per avere energia pulita?
Posso caricare la bolletta di un'altra persona ma intestare la fornitura a mio nome?
Posso passare a NeN in tutta Italia?
Posso andarmene quando voglio?
Dove trovo la scheda di confrontabilità della vostra offerte luce?
Che differenza c’è tra la tariffa “residente” e quella “non residente”?
Che cos'è il cuscinetto?
Ho effettuato il passaggio a NeN, ma ho cambiato idea. Posso tornare al vecchio fornitore?
NeN non mi piace più. Come faccio a cambiare fornitore?
Esiste una tariffa dedicata ai clienti domestici residenti?
Cosa si intende con "spesa energia"?
Posso ritornare al mercato tutelato?
Come faccio a sapere se devo contattare voi o il distributore?
Ho una partita IVA: posso farmi NeN?
Quali sono le condizioni economiche della vostra offerta luce per forniture domestiche e altri usi?
Perché la rata luce che calcolo sul sito è diversa dal preventivo del Portale Offerte?
Se il mio consumo è rimasto uguale o è diminuito, come mai la mia rata è aumentata?
A cosa servono le “schede sintetiche” delle offerte di luce e gas?
La mia richiesta di attivazione è stata rifiutata. Perché?
Ho sottoscritto l’offerta Dieci: cosa succede se me ne vado prima?
Ho sottoscritto l’offerta Dieci: cosa succede se me ne vado prima?
Posso portare l'offerta Dieci con me se cambio casa?
Ma bloccare il prezzo per 10 anni vuol dire che anche la mia rata non cambierà?
Esiste l’offerta Dieci per il gas?
Ho già una fornitura luce con NeN, posso passare all’offerta Dieci?
Ho attivato l’offerta Dieci ma voglio passare a quella col prezzo bloccato per 1 anno: posso?
Come fate a garantire un prezzo bloccato per 10 anni?
Devo inviarvi la “Certificazione Unica” per installare un pannello fotovoltaico?
Ho ricevuto una chiamata da chi diceva di essere voi. Eravate davvero voi?
Come faccio a leggere la bolletta della luce?
Cosa significa "Addebito CMOR"?
Cosa sono gli "oneri di sistema"?
Come posso inviare un reclamo?
Cos'è il "diritto di ripensamento"?
Chi regola il mercato dell’energia e del gas?
Qual è la differenza tra distributore e venditore?
La mia fornitura luce può essere sospesa o interrotta?
Che cosa vendete?
Posso cambiare la mia tariffa da "residente" a "non residente" (o viceversa)?
Di recente ho cambiato fornitore. Posso comunque caricare una bolletta?
Cosa s'intende per "cliente tipo"?
Che fine ha fatto il concorso?
Cosa sono le "perdite di rete"?
In cosa consiste la promo "NeNvenuto30"?

Hai ancora dubbi?

Scrivici in chat o inviaci una mail. Li risolveremo insieme

Immagine giornale

Ti va di iscriverti alla newsletter sull’energia di cui non sapevi di aver bisogno?

Qualcosa non ha funzionato

Grazie

Non vediamo l'ora di mandarti notizie dal magico mondo dell'energia.

Forse hai avuto un problema di connessione o la tua email è già stata registrata. Oppure siamo noi che abbiamo avuto un colpo di sonno. Ti va di riprovare?

Pare che questo banner ti faccia scoprire il tuo preventivo luce e gas. Sarà vero?
Scopri la rata
NeN Gruppo A2A

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

Info utili

  • Domande frequenti
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
  • Press kit

Iniziative

  • Invita
  • Gas a impatto zero
  • NeN e bee.4

Cose legali

  • Cookie policy
  • Privacy policy
  • Informative privacy
  • Placet
  • Note legali
  • Politica per la qualità
  • Governance
Portale offerte logo
NeN Gruppo A2A

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

    • Domande frequenti
    • Blog
    • Lavora con noi
    • Accessibilità
    • Mappa del sito
    • Press kit
    • Invita
    • Gas a impatto zero
    • NeN e bee.4
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    • Informative privacy
    • Placet
    • Note legali
    • Politica per la qualità
    • Governance
Portale offerte logo