Alcune domande che ci fanno spesso

Leggiamo la tua bolletta, recuperiamo i consumi dell'ultimo anno e altri dati relativi alla tua fornitura, applichiamo il prezzo NeN, calcoliamo gli altri costi (come le tasse e gli oneri per la gestione del contatore) e dividiamo il totale per 12 rate.


Oltre al consumo annuo, anche la città o il paese in cui si trova la tua attività è importante per il calcolo della tua rata.

Certo che no: gli apparecchi e gli strumenti che usi continueranno a funzionare anche durante il passaggio.

 

Questo vale anche per altri fornitori. Rispetto ad altri settori, nel mondo dell'energia il cambio di fornitura è per legge gratuito, senza impegno, senza interruzioni, senza penali e senza vincoli.

La rata è calcolata sulla base dei tuoi consumi. Se hai caricato una bolletta rappresentativa e più aggiornata possibile, la tua rata non cambierà fino all'anno prossimo; se invece la bolletta non riflette i tuoi consumi, per manipolazione dei dati, eventi climatici eccezionali o semplicemente perché relativa a un'attività precedente alla tua, potremmo essere costretti a rivedere l'importo mensile. 

In linea generale, tutte le piccole e medie attività con una fornitura luce e/o gas che si trova in Italia e rientra sotto queste soglie di consumo:

 

- 20.000 kWh e una potenza di 15 kW in bassa tensione (sotto i 1.000 V) per la luce;

- 10.000 Smc per il gas.

 

Non possiamo accettare i condomini, le associazioni e le utenze di servizio pubblico (per esempio, i servizi della pubblica amministrazione).

 

A oggi non gestiamo ancora:

 

- le nuove attivazioni (quelle necessarie per riattivare dei contatori che sono stati staccati);

 

Non sarà così per sempre: allargare l'offerta è nel nostro interesse. Stiamo lavorando per farlo. Se hai bisogno di una mano per capire se rientri nella tipologia di cliente che accettiamo, scrivici in chat :)

Se succede, applicheremo un sovrapprezzo alla tua rata solo per i mesi del superamento. Lo calcoleremo così:

 

- per kWh e gli Smc in più, considereremo il prezzo dell'energia al momento del superamento;

- a questo aggiungeremo 0,015 € al kWh e 0,10 € al Smc.

 

Se carichi la tua bolletta per calcolare la rata, sapremo dirti quanto sei distante dalle nostre soglie e capirai se ti conveniamo. Per farti un'idea, comunque, tieni conto che se il tuo consumo è stato costante negli anni e sei sotto le soglie, sarà molto difficile che le superi mentre sei con noi. Inoltre, nella tua area personale potrai monitorare i consumi mensilmente e capire se stai sforando.