Questo è il Robo

Analizza gli elettrodomestici e ne monitora i consumi.

15 FEBBRAIO 2021

Abbiamo lanciato un concorso

Iscriviti: potresti vincere quello che ti pare.

Condividi
Copia link

Prima di farti andare avanti senza motivo, un'avvertenza: il concorso si è concluso. L'estrazione avverrà entro il 30 aprile 2021. Se hai partecipato e vuoi maggiori info su come e quando saranno sorteggiate le persone vincitirici, dai un'occhiata alle nostre domande frequenti o scrivici in chat.

In linea generale, i concorsi non ci piacciono. Sono imprevedibili per definizione, come le lotterie, le slot machine e le bollette; e avendo passato l’ultimo anno a parlare di quant’è comoda, innovativa e consigliabile la fatturazione via rata fissa, abbiamo riflettuto molto prima di convincerci a lanciare il nostro gioco a premi personale. Se alla fine ci siamo decisi, i motivi sono sostanzialmente due: il primo è che nel mercato dell’energia non puoi proprio permetterti di stare fermo, visto cosa sono disposti a fare certi simpaticoni. Il secondo è che il concorso in questione ha davvero poco in comune con quelli che si vedono in giro, e in questo senso ci somiglia. Si chiama “Inserisci il tuo premio qui” – il nome dice quasi tutto.

Una bellissima illustrazione di Asuka Grün

Come funziona?

È presto detto. Se attivi una fornitura con noi dal 16 febbraio al 14 marzo 2021, riceverai un codice che ti permetterà di partecipare. Dovrai inserirlo nella pagina dedicata al concorso, insieme alla foto e alla descrizione di ciò che ti piacerebbe vincere: può essere un prodotto, un’esperienza, quello che vuoi. L’importante è che valga al massimo 1.000 € (IVA e altri eventuali costi inclusi).

Nel concreto, i fortunati e le fortunate vinceranno un “EasyVoucher”, cioè un buono che consente di acquistare praticamente qualsiasi cosa per cui sia possibile emettere una ricevuta. Ci sono alcuni premi che, per regolamento, non possono essere scelti – tutti i prodotti e i servizi che hanno un valore complessivo superiore a 1.000 €, ad esempio, ma anche i titoli azionari, le armi, gli animali e i gettoni d’oro (qui trovi una lista più completa). In ogni caso, se dovessi scegliere un premio non conforme te lo diremo, così sarai in tempo per poterlo cambiare. 

L’estrazione, che sarà effettuata entro il 30 aprile 2021, premierà 100 persone – il montepremi è fissato a 100.000 €. Se dovessi vincere, saremo noi a occuparci materialmente dell’acquisto (nel caso dei premi fisici) o ad avvisare l’azienda o l’agenzia che fornisce il servizio (nel caso di quelli “immateriali”). 

Una parte delle vincite andrà in beneficienza

In un anno normale, il solo fatto che sia chi partecipa a scegliere il premio avrebbe potuto essere una ragione sufficiente per finanziare l’iniziativa, ma visto il momento abbiamo pensato di aggiungere un meccanismo che potesse avere una ricaduta positiva sulla società, oltre che sulla nostra base clienti. Ecco perché la differenza tra il valore del premio richiesto e il tetto massimo dei 1.000 € per singolo voucher sarà devoluta al Banco Alimentare, un’associazione milanese che si occupa di raccogliere alimenti e di distribuirli a chi ne ha bisogno. 

Questo significa che se vinci un caffè del valore di 1 €, 999 € andranno al Banco Alimentare: in altre parole, più basso è il valore del premio, più alta sarà la beneficenza.

Vuoi saperne di più? 

Visita il sito di “Inserisci il tuo premio qui”, oppure dai un’occhiata alle domande frequenti dedicate al concorso. Se dovessero rimanerti dei dubbi, sai dove trovarci: in chat dal lunedì al venerdì, scrivendo un’email all’indirizzo supporto@nen.it o prenotando una telefonata (se hai già creato un account su nen.it).

Hai bisogno di aiuto?

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

Entra in contatto

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.

Sentiamoci al telefono

Scegli un argomento e una fascia oraria: ti chiamiamo noi.

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce