Le aziende pubblicano comunicati stampa. Lo fanno quando succede qualcosa di grosso e vogliono essere sicure che i media abbiano tutti i materiali a disposizione per scriverci sopra, se decidono di farlo – è il motivo per cui, nel nostro sito, abbiamo una sezione dedicata ai giornalisti. Solitamente, questi comunicati hanno il difetto di essere autoreferenziali e un po’ pomposi, perché le aziende se li scrivono in casa e cercano di apparire più importanti di quello che sono.
Il nostro comunicato di lancio non fa eccezione: contiene una breve presentazione, un elenco delle cose che ci rendono diversi dagli altri e gli obiettivi che intendiamo raggiungere nei prossimi anni. Per farti capire di cosa si parla, incolliamo qui sotto un breve estratto.
Milano, aprile 2020 – NeN, il primo fornitore di energia 100% digitale e 100% green del mercato italiano, lancia oggi il suo servizio di fornitura elettrica e di gas, con la promessa di “sorprendere, stravolgere e ripensare da zero il mondo dell’energia”.
A metà tra una tech company e una energy company – tanto da definirsi “la prima startup EnerTech in Italia” – NeN è profondamente diversa dai tradizionali fornitori di energia. Nasce infatti con l’obiettivo di esprimere al meglio i valori di digitalizzazione, semplicità e trasparenza in un settore spesso percepito come ermetico e complicato, e per offrire una fornitura davvero green e sostenibile, con energia proveniente solo da fonti solari, eoliche e idriche sparse sul territorio italiano.
La buona notizia è che, a meno che tu non sia un giornalista, leggerlo non ti serve. Puoi comunque farlo, se ti va: l’abbiamo caricato qui.
Cerca tra le domande che ci fanno più spesso
Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.
Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.