LUCE E GAS
04 agosto 2020

Già dagli esordi, i NeNner hanno mostrato di avere talento per il passaparola. Per la verità, i primissimi agivano sotto la pressione di antipatici “ricatti morali”: erano infatti i parenti, gli amici, i fidanzati e le fidanzate di chi lavorava in NeN. Poi sono arrivati quelli che parlavano di noi spontaneamente, ritenendo che fossimo bravissimi e simpatici e che era giusto gridarlo al mondo, e quelli che invece chiedevano di essere ricompensati, magari con uno sconto per ogni persona che riuscivano a convincere. Programmi del genere esistono in molte aziende, perché la pubblicità fatta dai propri clienti costa meno ed è più efficace di quella tradizionale (sconto o non sconto, se un amico ti consiglia un servizio è perché si trova bene). Spesso vengono chiamati “member get member”, o “referral program”; noi, che all’inglese preferiamo l’italiano, abbiamo scelto il nome “Abbassa la tua rata”. Ecco come funziona in sintesi.

 


Ogni NeNner ha un codice

Se hai già sottoscritto una fornitura con noi, trovi il tuo dentro l’area personale, sia nell’app che sul sito. Non farai fatica a riconoscerlo, perché hanno tutti nomi di piante e di fiori (il motivo è questo qui). Accedi con email e password, entra nella sezione “Invita” e copialo a mano, oppure usa il pulsante di condivisione. Quando una nuova fornitura si attiva con il tuo codice riceverai uno sconto sui 12 mesi successivi, e lo stesso vale per la persona che hai invitato. Potrai ricevere, però, sconti solo da dieci forniture attive contemporaneamente: potrai far girare il tuo codice, ma lo sconto arriverà solo a chi sta attivando una nuova fornitura.


Se invece non hai ancora sottoscritto una fornitura, il primo passo è calcolare la tua rata fissa: puoi farlo da qui.


“Perché si chiama Abbassa la tua rata?


Perché gli sconti sono cumulabili. Questo significa che ogni rata può essere abbassata: basta convincere abbastanza persone a passare a NeN. Non è facile e non tutti ci riusciranno, perché va fatto un buon lavoro di convincimento e spesso dipende dall’ammontare dello sconto, che varierà durante l’anno.

“Cosa succede se azzero la mia rata?”

Succede che puoi continuare a mandare inviti, ma attenzione: potrai riceverli solo se hai altre rate e se non hai già occupato tutti e dieci gli spazi che hai a disposizione. In questi casi, solo chi sta entrando in NeN potrà ricevere il bonus. Se hai una sola fornitura, la tua rata rimarrà a 0 € e non potrà né ricevere né accumulare sconti. Questo finché uno degli sconti non scadrà o la rata tornerà sopra lo 0 € per un ricalcolo.

È bene precisare che questi sconti non ti vincolano in alcun modo. Non è che se li ricevi hai l’obbligo di restare in NeN. Semplicemente, quando te ne andrai perderai gli sconti che avresti dovuto ricevere nei mesi successivi.

Ti piacerebbe azzerare la tua rata?

Abbiamo creato una pagina che spiega bene i principali meccanismi; se poi vuoi andare proprio nel dettaglio, scarica il regolamento dell’iniziativa. Lo trovi anche nella tua area personale.