25 FEBBRAIO 2020

Il nostro payoff è “Non pensare all’energia”

Sembrano parole vuote, ma se ci pensi hanno un loro senso.

Condividi
Copia link

Se hai fatto un giro per il nostro sito, avrai notato che ci piace sottolineare quanto siamo diversi. “Gli altri fanno così, noi facciamo cosà, siamo nati per cambiare le cose” eccetera eccetera. Forse tendiamo a dirlo troppo spesso, ma quando nasci dai problemi del mercato è difficile non fare confronti – del resto, con alcuni concorrenti abbiamo in comune solo il prodotto che vendiamo. Di conseguenza, quando abbiamo scelto il nostro payoff avevamo soprattutto un obiettivo: mettere in evidenza la nostra diversità.

Anche Woody sembra molto felice della propria diversità

Pensi all’energia solo se ti dà problemi

Tra i tanti fattori, forse quello che più ci differenzia da alcuni degli altri – ecco, ci siamo ricascati – è che non crediamo di essere al centro dei tuoi pensieri. Rispondi a questo: quand’è stata l’ultima volta che hai sentito il tuo fornitore? Se non te lo ricordi, sei in buona compagnia: nel 2018, 8 persone su 10 non l’hanno fatto. Che poi, perché avrebbero dovuto? Facciamo fatica a sentire i parenti, figuriamoci le aziende che vendono luce e gas. Il fornitore lo chiamiamo quando c’è un problema, ed è per questo che tende a starci sulle scatole: se va tutto bene lo diamo per scontato, se va tutto male gli diamo la colpa, e in fondo è normale che sia così.

Sappiamo di non essere sexy, e ne prendiamo atto. Invece di provare a convincerti dell’esistenza di una connessione mistica tra la tua energia vitale e quella che ti facciamo pagare, abbiamo creato un servizio che tenga conto che del tuo fornitore te ne frega il giusto. La nostra proposta è tutta orientata in questo senso: una rata fissa aggiornata ogni anno sulla base dei consumi con cui sai subito quanto spenderai, un linguaggio il più possibile privo di termini tecnici e l’idea di fare in modo che, a tendere, tu possa effettuare online qualsiasi operazione legata all’energia, guadagnando tempo per fare quello cui tieni davvero.    

Se riusciremo a mantenere queste promesse, saremo un’azienda energetica che non ti fa pensare all’energia. Le cose importanti della tua vita continueranno a essere altre, ma forse riuscirai a godertele di più.

Hai bisogno di aiuto?

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

Entra in contatto

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.

Sentiamoci al telefono

Scegli un argomento e una fascia oraria: ti chiamiamo noi.

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce