03 SETTEMBRE 2021

Abbiamo preso casa in Isola

Vieni a trovarci? Dai, dai, dai.

Condividi
Copia link

Sì, ma niente di serio: ci staremo solo per 5 giorni, anche se lo stress del trasloco ce lo siamo sorbito tutto. L’abbiamo presa in via Pastrengo 5, a Milano: saremo lì durante la Milan Design Week insieme agli amici dell’Isola Design District

 

Non è proprio una casa

È più una Casa distratta: vuol dire che dentro ci troverai un po’ di cose che non vanno. Si tratta di abitudini e distrazioni quotidiane che ci fanno sprecare un sacco di energia: una brutta rogna per il portafoglio, un terribile danno per l’ambiente. 

Se verrai a trovarci, non sarà proprio come sederci sul divano con tè e pasticcini: ti ritroverai in una sorta di “escape room” (quelle stanze in cui hai un tot di tempo per trovare gli indizi che ti porteranno all’uscita). Ti daremo una mappa, una matita e ti indicheremo un bel cronometro al muro che ti dirà quanti minuti hai per trovare tutti i comportamenti scorretti in giro per casa. 

Alcuni saranno facili da trovare, altri metteranno a dura prova la tua conoscenza in tema di sprechi e sostenibilità.

Perché dovrei farlo?

Per soldi. E poi certo, per imparare un paio di cose che potrebbero tornarti utili per abbassare i tuoi consumi, se già non sai come fare. Spesso non ci si rende conto di quanto sia facile far girare il contatore e di quanti danni si possano evitare – a noi e all’ambiente – modificando le piccole abitudini. 

Ma torniamo ai soldi: chi verrà a trovarci e avrà voglia di cimentarsi in quest’impresa riceverà un bello sconto sull’energia, se passa a NeN. Chi è già dei nostri è il benvenuto, ci saranno dei gadget e giuriamo che serviranno a qualcosa. Ma a noi va bene anche se vieni solo per farci compagnia e bere una birra insieme, eh.

Ci trovi qua

Ti accoglieremo di persona

Nel senso che ci saremo proprio noi di NeN (a turno, s’intende): la Casa distratta sarà una buona occasione per conoscerci e fare due chiacchiere senza filtri. Parleremo di energia o di quello che ti va: qualche ora fuori dall’ufficio farà bene anche a noi. L’ingresso alla Casa è gratuito, ma naturalmente rispetteremo tutte le regole in vigore per permetterti di vivere un’esperienza sicura e, speriamo, divertente. E poi quando ti ricapita di andare a casa di un fornitore di luce e gas?

Hai bisogno di aiuto?

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

Entra in contatto

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.

Sentiamoci

Ti telefoneremo noi. Se vorrai, passeremo a una videochiamata e potrai condividere lo schermo.

Compilando questi campi confermi di aver letto la privacy policy. Useremo il tuo numero e la tua email solo per metterci in contatto con te e non per altri scopi.

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce