GREEN E AMBIENTE
21 maggio 2020

L’Italia è fin troppo piena di fornitori di energia – “sono circa 800”, dice il nostro CEO –, ma per fortuna compensa con un discreto numero di startup interessanti. Nelle ultime settimane stiamo parlando con quelle che ci sembrano più in linea con ciò che facciamo, per farci conoscere, raccogliere idee, scambiare consigli e tutte queste cose qua. È così che, a metà maggio, è nata la collaborazione con Biorfarm di cui ti parliamo oggi.


Nel caso non la conoscessi, Biorfarm è una startup che mette in contatto i consumatori con i piccoli agricoltori biologici. Semplificando, ti permette di adottare gli alberi da cui poi riceverai la frutta – in questo modo puoi accorciare la filiera e incentivare un certo tipo di coltivazione, più etica e sostenibile di quella tradizionale. Ed è proprio qui che abbiamo visto un punto di contatto con la nostra offerta, che si fonda sull’acquisto di elettricità da fonti rinnovabili

 

Una pala eolica dà energia a una città

 

Cosa abbiamo fatto

Nulla di troppo complesso: abbiamo deciso di regalare l’adozione per un anno di un arancio o un melo a tutti coloro che volevano passare a NeN. Dal nostro punto di vista, questo ci permetteva di essere ancora più green: oltre all'energia da sole fonti rinnovabili, incentivavamo un certo tipo di agricoltura e un modo ben preciso di consumare. 


C'erano anche altre cose che avevamo in comune con Biorfarm, come l'attenzione a essere trasparenti e la possibilità, per chi ci sceglie, di monitorare i consumi (allo stesso modo in cui, su Biorfarm, è possibile monitorare la crescita del frutteto).

 

Dei simpatici alberi che si alzano e si abbassano

 

“Ma quindi questa offerta non c'è più?"

Purtroppo no. La buona notizia, però, è che ne abbiamo un'altra che potrebbe interessarti. Fino ai primi di agosto, infatti, puoi usufruire dello sconto di NeNvenuto, che vale 60 € su ogni fornitura. Oltre al vantaggio economico, passando a NeN sbloccherai tutti i nostri punti di forza:

- una rata fissa, tutto incluso e basata sui tuoi consumi, che ti fa capire chiaramente quanto spenderai per un anno di energia;
questi prezzi della materia prima, bloccati per 36 mesi, per metterti al riparo dalle fluttuazioni del mercato;
- un servizio 100% digitale, privo di carta e burocrazia, che ti da la possibilità di effettuare da app le operazioni legate alla fornitura;
- l’elettricità 100% green prodotta, come ci siamo detti, esclusivamente in impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici.

Non ci sono inoltre costi di ingresso, depositi cauzionali, penali in caso di disdetta, vincoli di tempo o rischi di interruzione della fornitura durante il passaggio.