Quanto tempo ci vuole per fare una nuova attivazione?

Non è una cosa che ci piace dire, ma “non dipende da noi”, e nemmeno da te.

 

Per dirla meglio: l’unica data che puoi scegliere tu è quella a partire dalla quale vuoi che iniziamo a lavorare la tua richiesta. Se, per esempio, prendi possesso di una casa a maggio, potrai dirci che desideri avviare la procedura all’inizio di quel mese e non prima.

 

Da quando ce lo comunichi, ci serviranno due o tre giorni per prendere in carico la richiesta e passarla al distributore di zona, cioè chi si occuperà materialmente del contatore. Da lì in poi, la palla passa a lui.

 

Se devi fare una nuova attivazione con posa del contatore, il distributore ti dirà, tramite noi, il giorno in cui verrà a fare il sopralluogo. Dopo la visita, ti manderà un preventivo e, se accetterai, tornerà ad installare il contatore e assegnargli il relativo codice POD (luce) o (PDR). Solo quando avremo questo codice, potremo trasmettere al distributore la richiesta di attivazione: in genere, lo facciamo entro dieci giorni dall’installazione.

 

Non sappiamo quanto tempo passerà tra l’invio del preventivo e l’effettiva installazione del contatore: dipenderà dal distributore e dalla necessità o meno di avere dei permessi da terze parti. In questa fase, sia tu che noi dovremo aspettare.

 

 

 

Evviva! Abbiamo appena fatto il pieno di autostima.

Ci dispiace saperlo. Puoi dirci cosa non va in questa risposta? Colpisci duro, non ci rimarremo male.

Hai bisogno di aiuto?

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

Entra in contatto

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.

Sentiamoci

Inserisci un indirizzo email e un numero di telefono. Ti chiameremo noi.

Compilando questi campi confermi di aver letto la privacy policy. Useremo il tuo numero e la tua email solo per metterci in contatto con te e non per altri scopi.

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce