Salta al menù principale
  • Privati
  • Partite IVA
Accedi
NeN
  • Logo NeN
  • Menu aperto
  • Come funziona
  • Quanto costa
  • 100% green
  • Robo
  • Chi siamo
  1. Home
  2. Domande frequenti
  3. Che dati mi servono per sottoscrivere un'utenza "altri usi"?

Che dati mi servono per sottoscrivere un'utenza "altri usi"?


Dipende dal tipo di attivazione che devi fare:

- se vuoi fare uno "switch" – cioè un passaggio da un altro fornitore a NeN –, ti basterà avere una bolletta: caricala sul sito, ottieni il tuo preventivo e, se ti piace, passa a NeN. Una cosa importante: la fornitura altri usi deve essere associata a un codice fiscale. Se è associata a una partita IVA, dovrai calcolare una rata per le partite IVA;

- se vuoi fare una voltura, ti serviranno il codice POD per la luce, e il codice PDR per il gas. Il primo è un codice di 14 o 15 caratteri alfanumerici che identifica la posizione del contatore; il secondo, invece, è formato da 14 cifre. Puoi trovarli entrambi nelle bollette della fornitura;

- se vuoi fare un subentro o una nuova attivazione con posa, per calcolare un preventivo ti serviranno l'indirizzo del contatore, la potenza impegnata del contatore (luce) e il nome e il codice fiscale della persona a cui sarà intestata la fornitura. Se il preventivo ti convice e vuoi passare a NeN, ti chiederemo anche il codice POD o PDR del contatore;

- se vuoi fare una nuova attivazione senza posa ci serviranno tutte le cose che abbiamo appena elencato, ma il POD o il PDR te lo daremo noi.

Domande simili

Che differenza c'è tra la tariffa "domestica" e quella "altri usi"?
Ho una fornitura "altri usi": posso passare a NeN?
Esiste una tariffa dedicata ai clienti altri usi?
Dove trovo il contratto per le forniture altri usi?
Cosa posso modificare durante una voltura da domestico ad altri usi – e viceversa?
Posso fare una voltura "dual" con due tipologie di clienti differenti?
Posso fare una voltura e cambiare tipologia cliente nello stesso momento?
Che dati mi servono per sottoscrivere un'utenza "altri usi"?
Posso usare il codice di "Abbassa la tua rata" per attivare una fornitura "altri usi"?
Ho una fornitura "altri usi". Posso usare il codice di "Abbassa la tua rata" per attivare una fornitura di casa?
Ho una fornitura "altri usi". Posso usare il codice di "Abbassa la tua rata" per attivare una fornitura con la partita IVA?
Cosa vuol dire fornitura "altri usi"?

Hai ancora dubbi?

Scrivici in chat o inviaci una mail. Li risolveremo insieme

Immagine giornale

Ti va di iscriverti alla newsletter sull’energia di cui non sapevi di aver bisogno?

Qualcosa non ha funzionato

Grazie!

Non vediamo l'ora di mandarti notizie dal magico mondo dell'energia.

Forse hai avuto un problema di connessione o la tua email è già stata registrata. Oppure siamo noi che abbiamo avuto un colpo di sonno. Ti va di riprovare?

Pare che questo banner ti faccia scoprire il tuo preventivo luce e gas. Sarà vero? 
Scopri la rata
NeN Gruppo a2a

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2023 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Info utili

  • Domande Frequenti
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
  • Press kit

Iniziative

  • Invita
  • Gas a impatto zero
  • NeN per le api 🐝
  • Sei un creator?

Cose legali

  • Cookie policy
  • Privacy policy
  • Placet
  • Tutela del cliente
  • Politica per la qualità
  • Governance
Logo Portale Offerte
NeN Gruppo a2a

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2023 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

    • Domande Frequenti
    • Blog
    • Lavora con noi
    • Accessibilità
    • Mappa del sito
    • Press kit
    • Invita
    • Gas a impatto zero
    • NeN per le api 🐝
    • Sei un creator?
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    • Placet
    • Tutela del cliente
    • Politica per la qualità
    • Governance
Logo Portale Offerte