GREEN E AMBIENTE
03 settembre 2021

 

Sì, ma niente di serio: ci staremo solo per 5 giorni, anche se lo stress del trasloco ce lo siamo sorbito tutto. L’abbiamo presa in via Pastrengo 5, a Milano: saremo lì durante la Milan Design Week insieme agli amici dell’Isola Design District

 

Non è proprio una casa

È più una Casa distratta: vuol dire che dentro ci troverai un po’ di cose che non vanno. Si tratta di abitudini e distrazioni quotidiane che ci fanno sprecare un sacco di energia: una brutta rogna per il portafoglio, un terribile danno per l’ambiente. 

Se verrai a trovarci, non sarà proprio come sederci sul divano con tè e pasticcini: ti ritroverai in una sorta di “escape room” (quelle stanze in cui hai un tot di tempo per trovare gli indizi che ti porteranno all’uscita). Ti daremo una mappa, una matita e ti indicheremo un bel cronometro al muro che ti dirà quanti minuti hai per trovare tutti i comportamenti scorretti in giro per casa. 

Alcuni saranno facili da trovare, altri metteranno a dura prova la tua conoscenza in tema di sprechi e sostenibilità.

Perché dovrei farlo?

Per soldi. E poi certo, per imparare un paio di cose che potrebbero tornarti utili per abbassare i tuoi consumi, se già non sai come fare. Spesso non ci si rende conto di quanto sia facile far girare il contatore e di quanti danni si possano evitare – a noi e all’ambiente – modificando le piccole abitudini. 

Ma torniamo ai soldi: chi verrà a trovarci e avrà voglia di cimentarsi in quest’impresa riceverà un bello sconto sull’energia, se passa a NeN. Chi è già dei nostri è il benvenuto, ci saranno dei gadget e giuriamo che serviranno a qualcosa. Ma a noi va bene anche se vieni solo per farci compagnia e bere una birra insieme, eh.

Il logo della nostra Casa distratta

Ti accoglieremo di persona

 

Nel senso che ci saremo proprio noi di NeN (a turno, s’intende): la Casa distratta sarà una buona occasione per conoscerci e fare due chiacchiere senza filtri. Parleremo di energia o di quello che ti va: qualche ora fuori dall’ufficio farà bene anche a noi. L’ingresso alla Casa è gratuito, ma naturalmente rispetteremo tutte le regole in vigore per permetterti di vivere un’esperienza sicura e, speriamo, divertente. E poi quando ti ricapita di andare a casa di un fornitore di luce e gas?