Salta al menù principale
  • Privati
  • Partite IVA
Accedi
NeN
  • NeN
  • Menu aperto
  • Come funziona
  • Quanto costa
  • Per chi è
  • 100% green
  • App
  • Chi siamo
Scopri la rata
  1. Home
  2. Domande frequenti
  3. Com'è fatto il contratto? E le condizioni economiche?

Com'è fatto il contratto? E le condizioni economiche?


Il nostro contratto è composto da queste sezioni:

- una pagina di sintesi, che riassume gli otto punti principali;
- la richiesta di fornitura, dove sono riportati tutti i dati che ci hai comunicato;
- le condizioni particolari, in cui riepiloghiamo le condizioni economiche dell’offerta e ti spieghiamo come funziona la rata fissa;
- le condizioni generali, che purtroppo sono molto tecniche. Abbiamo aggiunto alcune note per spiegare le parole e le espressioni più complicate;
- l’informativa privacy, nella quale spieghiamo come trattiamo i tuoi dati personali;
- il modulo di ripensamento, che in realtà non ti serve: se cambi idea entro 14 giorni, puoi annullare il contratto direttamente online. Abbiamo inserito la versione cartacea perché siamo obbligati a farlo.

Se fosse stato per noi avremmo progettato un contratto ancora più semplice, ma a volte le normative pongono vincoli impossibili da superare. Se non siamo stati chiari a sufficienza, non esitare a contattarci dalla pagina del supporto.

Domande simili

Come viene calcolata la mia rata?
Come viene ricalcolata la mia rata?
Quanto dura il contratto con NeN?
Per quanto tempo sarà bloccato il mio prezzo?
La mia rata sarà fissa per 12 mesi, qualsiasi cosa succeda?
Quanto ci vuole per passare a NeN?
Quando dovrò pagare le fatture luce e gas?
Chi può passare a NeN?
Come faccio a passare a NeN?
Dove trovo il codice POD e il codice PDR? E già che ci siamo, cosa sono?
Quando viene emessa la bolletta?
Chi può passare al mercato libero?
Come faccio a passare al mercato libero?
Devo aver paura di un fatturone di conguaglio?
Caricare una bolletta mi obbliga ad attivare una fornitura?
Posso caricare la bolletta di un'altra persona ma intestare la fornitura a mio nome?
Posso passare a NeN in tutta Italia?
Posso andarmene quando voglio?
Il mio vecchio fornitore continua a inviarmi le bollette. È normale?
Fino a quando riceverò le bollette del mio vecchio fornitore?
Dove trovo la scheda di confrontabilità della vostra offerte luce?
Che differenza c’è tra la tariffa “residente” e quella “non residente”?
Perché la prima fattura contiene un solo giorno di consumo?
Ho effettuato il passaggio a NeN, ma ho cambiato idea. Posso tornare al vecchio fornitore?
NeN non mi piace più. Come faccio a cambiare fornitore?
Esiste una tariffa dedicata ai clienti domestici residenti?
Come faccio a modificare la domiciliazione bancaria?
Posso ritornare al mercato tutelato?
Ho una partita IVA: posso farmi NeN?
Quali sono le condizioni economiche della vostra offerta luce per forniture domestiche e altri usi?
Quali sono le condizioni economiche della vostra offerta gas NeN per forniture domestiche e altri usi?
La mia richiesta di attivazione è stata rifiutata. Perché?
Ho ricevuto una chiamata da chi diceva di essere voi. Eravate davvero voi?
Mi conviene di più chiudere il contratto o fare la voltura?
Come faccio a disattivare il contatore?
Ho lasciato NeN entro 14 giorni dalla firma. Quando sarà chiuso il contratto?
Ho chiesto di disattivare la fornitura. Quando sarà chiuso il mio contratto?
Ho cambiato fornitore. Quando sarà chiuso il mio contratto?
Ho richiesto una voltura. Quando sarà chiuso il mio contratto?
Posso ricevere la bolletta in formato cartaceo?
Come posso inviare un reclamo?
Cos'è il "diritto di ripensamento"?
La mia fornitura gas può essere sospesa o interrotta?
La mia fornitura luce può essere sospesa o interrotta?
In che modo utilizzate i miei dati personali?
In che modo utilizzate i cookie?
Cosa succede quando attivo la mia fornitura?
Posso cambiare la mia tariffa da "residente" a "non residente" (o viceversa)?
Com'è fatto il contratto? E le condizioni economiche?
Dove trovo il contratto per le forniture domestiche?
C'è un'assicurazione per i clienti finali gas?
Quali sono i vostri standard di qualità e i relativi indennizzi automatici?
Ho attivato un contatore. Dove trovo i documenti per gli accertamenti di sicurezza?

Hai ancora dubbi?

Scrivici in chat o inviaci una mail. Li risolveremo insieme

Immagine giornale

Ti va di iscriverti alla newsletter sull’energia di cui non sapevi di aver bisogno?

Qualcosa non ha funzionato

Grazie

Non vediamo l'ora di mandarti notizie dal magico mondo dell'energia.

Forse hai avuto un problema di connessione o la tua email è già stata registrata. Oppure siamo noi che abbiamo avuto un colpo di sonno. Ti va di riprovare?

Pare che questo banner ti faccia scoprire il tuo preventivo luce e gas. Sarà vero?
Scopri la rata
NeN Gruppo A2A

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

Info utili

  • Domande frequenti
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
  • Press kit

Iniziative

  • Invita
  • Gas a impatto zero
  • NeN e bee.4

Cose legali

  • Cookie policy
  • Privacy policy
  • Informative privacy
  • Placet
  • Note legali
  • Politica per la qualità
  • Governance
Portale offerte logo
NeN Gruppo A2A

YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata P.IVA 10879‍560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 4.000.000 € Copyright © 2025 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.

Abbiamo la certificazione ISO 9001.

    • Domande frequenti
    • Blog
    • Lavora con noi
    • Accessibilità
    • Mappa del sito
    • Press kit
    • Invita
    • Gas a impatto zero
    • NeN e bee.4
    • Cookie policy
    • Privacy policy
    • Informative privacy
    • Placet
    • Note legali
    • Politica per la qualità
    • Governance
Portale offerte logo