Se continui a leggere ti spieghiamo perché.
In un mondo perfetto potresti confrontarli con quelli di qualsiasi altro fornitore e capire quale costa meno. Non è così semplice: fare confronti è sempre stato complicato, ma in questo particolare periodo lo è ancora di più.
La tua bolletta somiglia più a un rebus che a un sommario della tua spesa? Noi ti parliamo usando un linguaggio umano e ti spieghiamo per filo e per segno su cosa spendi i tuoi soldi.
Prima che siano loro a farlo. Perché aspettare che arrivino per sapere quanto pagherai? Se passi a NeN avrai una rata fissa mensile, aggiornata ogni anno sulla base dei tuoi consumi e del nuovo prezzo della materia prima.
Paghi un prezzo indicizzato che, diciamocelo, di questi tempi non è proprio il massimo – oppure il tuo fornitore ha cambiato le carte in tavola. Noi ti offriamo un prezzo bloccato per 12 mesi e non ti giochiamo strani scherzi.
Ti chiama anche di notte, oppure ti mette in attesa per 4 ore e poi ti parla in burocratese. Noi non usiamo call center e ti spieghiamo per filo e per segno cosa c’è nella tua bolletta.
I soliti metodi e i soliti combustibili fossili ti hanno stufato: sfondi una porta aperta. Noi siamo un fornitore 100% green, digitale e trasparente.
Dipende: ogni cliente ha una rata diversa, perché è calcolata sulla base dei consumi. Qui trovi i prezzi della materia prima, che però da soli non servono a molto, perché è la spesa annua a essere importante. Per sapere quanto pagherai, carica una bolletta e segui i passaggi: ci vorranno pochi minuti.
Dipende da che tipo di offerta hai bloccato, se a 36 o a 12 mesi. Nel primo caso il prezzo della materia prima è bloccato per 3 anni, mentre la rata cambia ogni 12 mesi in base ai tuoi consumi. Nel secondo caso, invece, la rata si aggiorna ogni anno sia sulla base dei consumi che del nuovo prezzo della materia prima.
Se non ricordi che tipo di offerta hai bloccato, ti basta dare un'occhiata al contratto che hai sottoscritto. Lo trovi nella tua area personale, nella sezione "Rata".
No, nein, niet: nessun costo, per nessun motivo. Eccoti un po’ di GIF per rafforzare il concetto.
In realtà no: per noi le rinnovabili non sono un modo per farti pagare di più. La nostra unica offerta luce è un'offerta verde, e non prevede sovrapprezzi.
Poi certo, ai fornitori l'energia verde costa più di quella "nera", quindi è possibile che tu possa trovare offerte più convenienti (e inquinanti). Puoi trovare più info su questo aspetto visitando questa pagina o leggendo questo articolo.
Finché sarai con noi non devi temere conguagli da pagare in una volta sola, a meno che tu non decida di cambiare fornitore: in caso di cessazione della fornitura, infatti, l’eventuale differenza tra l’importo delle rate pagate e il corrispettivo per i consumi effettivi ti verrà addebitata (o accreditata) nella fattura finale. Se vuoi saperne di più, leggi questo articolo o visita la pagina "Come funziona?".