FACCIAMO COSE
17 dicembre 2024

Quest’articolo potrebbe essere il tuo apostrofo rosa tra le parole “Devo ricordarmi di chiedere l’ISEE e il 730 l’anno prossimo” e “Non ho idea se ho diritto a qualche bonus dal signor Stato”.  

Se dopo questo incipit stai ancora leggendo, bene, abbiamo un nuovo servizio disponibile per te: si chiama Dichiarazioni facili e può toglierti un altro pensiero, quello delle scartoffie fiscali.  

Te lo forniamo noi, hai capito bene

Ci abbiamo ragionato insieme a BonusX – una piattaforma, e soprattutto un’app, attraverso cui scoprire bonus, agevolazioni e richiedere servizi come l’ISEE e il 730 – e abbiamo deciso di offrirti due diversi pacchetti a un costo fisso annuale, spalmato sui 12 mesi delle nostre rate.  


Come funziona, di preciso  

BonusX ti mette a disposizione professionisti e professioniste, CAF e patronati da tutta Italia, selezionati di volta in volta a seconda di quello che devi fare: si occupa di tutte le procedure burocratiche relative alle richieste di 730, ISEE, assegni unici, bonus di varia natura e molti altri servizi. I due pacchetti che abbiamo pensato, “Tuo” e “A te e famiglia”, ti offrono un numero differente di servizi che puoi richiedere nel corso dell’anno, a seconda di quando ne hai bisogno.  

Come attivare il servizio

Per avere Dichiarazioni facili devi avere NeN. Se hai una fornitura attiva con noi ti basta andare nella sezione “Servizi” della tua area personale e selezionare il pacchetto che fa al caso tuo; una volta fatto, segui le istruzioni per attivarlo su BonusX (è da lì che potrai fare le richieste di volta in volta) e aspetta che il servizio sia operativo.  

“Tutto qui?”

Tutto qui. Se adesso ti stai chiedendo cosa c’entra il 730 con l’energia, la risposta è: niente. Quello che c’entra, invece, è che vorremmo provare a semplificare anche altri aspetti della tua quotidianità, specialmente quelli che hanno a che fare con obblighi e adempimenti che non hai chiesto tu, ma che in un modo o nell’altro devi risolvere.  

Sappiamo cosa succede quando le persone riescono finalmente a capire cosa stanno pagando e perché: consideralo un altro nostro tentativo di tirarti fuori dalle maglie della burocrazia. Se vuoi saperne di più puoi farlo visitando questa pagina.