Tre cose che avrai

Consapevolezza

Consapevolezza

Monitori i consumi via app, ricevi consigli su come usare meglio l'energia per far bene a te e al tuo portafoglio.

Trasparenza

Trasparenza

Ti spieghiamo l'energia usando un linguaggio semplice e chiaro, senza strani asterischi, clausole nascoste o assurde penali da pagare.

Energia pulita

Energia pulita

La nostra elettricità proviene al 100% da fonti rinnovabili e compensiamo tutte le emissioni del gas che vendiamo. 

Bloccato
Variabile

Eccolo qui, il prezzo bloccato

In un mondo perfetto potresti confrontarlo con quello di qualsiasi altro fornitore e capire cosa ti conviene, ma il peso del prezzo e delle altre componenti cambia a seconda del fornitore e della situazione di mercato.

I prezzi, basati sugli indici di mercato

Cambiano in base alla domanda, alla stagionalità e a diversi fattori economici. Quando tutto va bene, puoi risparmiare, mentre nei periodi più “critici” il prezzo può salire.
Luce | Dieci
Prezzo luce
{#luceTenPlaceholder} €/kWh

Quota fissa

Cos'è?

{#pcvTenPlaceholder} €/mese

Bloccati per

Come funziona?

10 anni
Codice offerta:
Luce | Uno
Prezzo luce
{#lucePlaceholder} €/kWh

Quota fissa

Cos'è?

{#pcvPlaceholder} €/mese

Bloccati per

Come funziona?

1 anno
Codice offerta:
Gas | Uno
Prezzo gas
{#gasPlaceholder} €/Smc

Quota fissa

Cos'è?

{#qvdPlaceholder} €/mese

Bloccati per

Come funziona?

1 anno
Codice offerta:
Luce | Surf
Prezzo Luce
PUN monorario

Spread 

{#spreadVariableLucePlaceholder} €/kWh

Quota fissa 

{#pcvVariableLucePlaceholder} €/mese
Codice offerta:
Gas | Surf
Prezzo gas
PSV

Spread 

{#spreadVariableGasPlaceholder} €/Smc

Quota fissa 

{#qvdVariableGasPlaceholder} €/mese
Codice offerta:
I prezzi della componente energia e della materia prima equivalgono a circa il {#lightPercentagePlaceholder}% della spesa totale di un cliente tipo luce e al {#gasPercentagePlaceholder}% di quella di un cliente tipo gas, escluse le imposte.

Alcune domande che ci fanno spesso

Quanto vuoi tu: noi preferiamo le relazioni durature, ma potrai andartene un secondo dopo aver firmato il contratto, senza penali. Dopotutto è una fornitura, non un matrimonio.

(E dal momento che non è un matrimonio, nessuno potrà avercela con te se decidi di "tradire" il tuo attuale fornitore. Ci metterai cinque minuti, senza sensi di colpa).

Per quanto riguarda l'energia elettrica, la acquistiamo da fonti 100% rinnovabili. Considera che secondo la normativa attuale, per garantirti che la quantità di energia elettrica uguale a quella utilizzata da te sia stata interamente generata da fonti rinnovabili, provvederemo all’annullamento di appositi certificati previsti. Se vuoi saperne di più sul nostro mix energetico, puoi vedere com'è fatto in questa pagina.

Per l'offerta gas, purtroppo non ci è possibile essere altrettanto green – il gas è un combustibile fossile, e i primi impianti di biometano che sono stati realizzati destinano la loro produzione all'autotrazione, per una questione di incentivi – ma la normativa è in evoluzione. Appena potremo essere verdi anche su quel fronte, lo faremo. Nel frattempo, rimediamo compensando tutte le emissioni del gas che vendiamo. 

 

Leggiamo la tua bolletta, recuperiamo i consumi dell'ultimo anno e altri dati relativi alla tua fornitura, applichiamo il prezzo NeN, calcoliamo gli altri costi (come le tasse e gli oneri per la gestione del contatore) e dividiamo il totale per 12 rate.

Oltre al consumo annuo, alcuni dei dati più importanti per calcolare la tua rata sono la tipologia d'uso, la città e lo stato di residenza. Se vuoi approfondire come funziona il calcolo, puoi farti un giro sul nostro blog o leggere questo articolo.

Dentro la pagina "Rata" della tua area personale, poi, riporteremo tutte queste informazioni.


Dipende da che tipo di offerta hai bloccato, se a 1 o 10 anni. Nel primo caso la rata si aggiorna ogni anno sia sulla base dei consumi che del nuovo prezzo della materia prima. Nell'altro caso invece, il prezzo della materia prima è bloccato per 10 anni, mentre la rata cambia ogni 12 mesi in base ai tuoi consumi.

Se non ricordi che tipo di offerta hai bloccato, ti basta dare un'occhiata al contratto che hai sottoscritto. Lo trovi nella tua area personale, nella sezione "Rata".