Dichiarazione di accessibilità del percorso per attivare una fornitura con NeN

Premessa

YADA Energia Srl si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, in conformità alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. Questa dichiarazione di accessibilità si applica al sito web https://nen.it/attiva-nen.

Stato di conformità

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi di inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4:

  • presenza di immagini prive di adeguato testo alternativo

  • sono presenti alcuni oggetti privi di adeguata semantica

  • alcuni elementi sono presentati al focus in un ordine di lettura errato

  • su alcuni elementi non viene mostrato il posizionamento (focus) agli utenti che interagiscono solo con la tastiera

  • presenza di pulsanti ed altri elementi privi di adeguato nome accessibile

  • alcuni elementi non sono gestibili con il lettore di schermo a causa di una semantica non adeguata.

Attualmente non abbiamo predisposto alternative accessibili, ma ci impegniamo ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

Questa dichiarazione è stata redatta il 25 luglio 2025 ed è stata effettuata mediante una valutazione fatta da terzi.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

Se hai riscontrato problemi specifici in merito all’accessibilità puoi richiedere assistenza e segnalare eventuali casi di non conformità all’indirizzo email accessibile@nen.it.

Ci impegniamo a gestire attraverso il canale indicato solo richieste relative al tema dell’accessibilità. Se hai bisogno di supporto su altri argomenti puoi utilizzare i canali elencati nella pagina “Supporto”, che trovi nella barra di navigazione principale su nen.it o nella tua area personale.

Per permetterci di individuare, replicare e trovare una soluzione al problema riscontrato, è importante che indichi nel testo dell’email le seguenti informazioni:

  • descrizione del malfunzionamento rilevato
  • informazioni più dettagliate possibili sul dispositivo utilizzato (sistema operativo, browser)
  • eventuali tecnologie assistive utilizzate.

Riceverai una risposta alle segnalazioni entro 30 giorni dalla ricezione dell’email.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta alla tua richiesta nel termine di trenta giorni, potrai inoltrare una segnalazione ad AgID: www.agid.gov.it.

Ti specifichiamo che, alla data di compilazione di questa dichiarazione, non è stato ancora predisposta da AgID una procedura per le segnalazioni.

Se vuoi avere informazioni più aggiornate visita questo link sul sito dell’AgID: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.

Informazioni sul sito web

Data di pubblicazione: 10/02/2023

Sono stati effettuati i test di usabilità: Sì

CMS utilizzato: AEM (Adobe Experience Manager)

Informazioni sulla struttura

Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 0

Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0