Dichiarazione di accessibilità dell’app NeN Partite IVA

Premessa

YADA Energia Srl si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, in conformità alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. Questa dichiarazione di accessibilità si applica all’applicazione mobile NeN Energia.

Stato di conformità

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi di inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4:

  • per alcune immagini e pulsanti non è fornito un testo alternativo che li descriva o renda chiara l’azione da compiere;
  • l’ordine del focus non sempre rispetta l’ordine logico delle sequenze di navigazione;
  • l’app non consente la rotazione dello schermo;
  • alcune informazioni sono veicolate esclusivamente mediante l’uso del colore;
  • nel caso di alcuni di testi ed elementi grafici, le coppie cromatiche utilizzate non superano il livello minimo di contrasto richiesto tra colore principale e di sfondo;
  • in caso di ridimensionamento dello schermo, alcuni contenuti perdono visibilità;
  • alcuni campi di input possono creare difficoltà di inserimento dei dati a causa dell’assenza di etichette collegate;
  • alcuni oggetti interattivi non vengono notificati al lettore di schermo;
  • alcuni contenuti a comparsa non vengono notificati ai lettori di schermo;
  • non sempre è presente l’informazione sulla destinazione dei link (solo Android).

Attualmente non abbiamo predisposto alternative accessibili, ma ci impegniamo ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

Questa dichiarazione è stata redatta il 24/02/2023 ed è stata effettuata mediante una valutazione fatta da terzi.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

Se hai riscontrato problemi specifici in merito all’accessibilità puoi richiedere assistenza e segnalare eventuali casi di non conformità all’indirizzo email accessibile@nen.it.

Ci impegniamo a gestire attraverso il canale indicato solo richieste relative al tema dell’accessibilità. Se hai bisogno di supporto su altri argomenti puoi utilizzare i canali elencati nella pagina “Supporto”, che trovi nella barra di navigazione principale su nen.it o nella tua area riservata.

Per permetterci di individuare, replicare e trovare una soluzione al problema riscontrato, è importante che indichi nel testo dell’email le seguenti informazioni:

  • descrizione del malfunzionamento rilevato;
  • informazioni più dettagliate possibili sul dispositivo utilizzato (sistema operativo, browser);
  • eventuali tecnologie assistive utilizzate.

Riceverai una risposta alle segnalazioni entro 30 giorni dalla ricezione dell’email.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta alla tua richiesta nel termine di trenta giorni, potrai inoltrare una segnalazione ad AgID: www.agid.gov.it.

Ti specifichiamo che, alla data di compilazione di questa dichiarazione, non è stato ancora predisposta da AgID una procedura per le segnalazioni.

Se vuoi avere informazioni più aggiornate visita questo link sul sito dell’AgID: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.

Informazioni sull’applicazione

Data di pubblicazione: 10/02/2023

Sono stati effettuati i test di usabilità: No

CMS utilizzato: AEM (Adobe Experience Manager)

Informazioni sulla struttura

Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 0

Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0