YADA Energia Srl si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, in conformità alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. Questa dichiarazione di accessibilità si applica all’applicazione mobile NeN Energia.
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi di inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4:
per alcune immagini e pulsanti non è fornito un testo alternativo che li descriva o renda chiara l’azione da compiere;
alcuni campi di input possono creare difficoltà di inserimento dei dati a causa dell’assenza di etichette collegate;
alcuni oggetti non hanno adeguato ordine logico di navigazione;
non è possibile effettuare la rotazione dello schermo;
alcuni rapporti di contrasto cromatico tra testo e sfondo non raggiungono un livello sufficiente;
alcune scelte linguistiche richiedono capacità sensoriali all’utente;
in caso di ridimensionamento dei caratteri, alcuni contenuti perdono visibilità;
sono presenti dei link si aprono in nuova scheda senza informare l’utente;
non sempre sono utilizzate intestazioni ed etichette per identificare oggetti ed informazioni;
l’ordine del focus non sempre rispetta l’ordine logico delle sequenze di navigazione;
alcuni oggetti interattivi non vengono notificati al lettore di schermo.
Attualmente non abbiamo predisposto alternative accessibili, ma ci impegniamo ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.
Questa dichiarazione è stata redatta il 30 maggio 2024 ed è stata effettuata mediante una valutazione fatta da terzi.
Se hai riscontrato problemi specifici in merito all’accessibilità puoi richiedere assistenza e segnalare eventuali casi di non conformità all’indirizzo email accessibile@nen.it.
Ci impegniamo a gestire attraverso il canale indicato solo richieste relative al tema dell’accessibilità. Se hai bisogno di supporto su altri argomenti puoi utilizzare i canali elencati nella pagina “Supporto”, che trovi nella barra di navigazione principale su nen.it o nella tua area riservata.
Per permetterci di individuare, replicare e trovare una soluzione al problema riscontrato, è importante che indichi nel testo dell’email le seguenti informazioni:
Riceverai una risposta alle segnalazioni entro 30 giorni dalla ricezione dell’email.
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta alla tua richiesta nel termine di trenta giorni, potrai inoltrare una segnalazione ad AgID: www.agid.gov.it.
Ti specifichiamo che, alla data di compilazione di questa dichiarazione, non è stato ancora predisposta da AgID una procedura per le segnalazioni.
Se vuoi avere informazioni più aggiornate visita questo link sul sito dell’AgID: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.
Data di pubblicazione: 10/02/2023
Sono stati effettuati i test di usabilità: No
CMS utilizzato: AEM (Adobe Experience Manager)
Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 0
Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0