YADA Energia Srl si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, in conformità alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. Questa dichiarazione di accessibilità si applica all’applicazione mobile NeN Energia.
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi di inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4:
per alcune immagini e pulsanti non è fornito un testo alternativo che li descriva o renda chiara l’azione da compiere;
l’ordine del focus non sempre rispetta l’ordine logico delle sequenze di navigazione;
l’app non consente la rotazione dello schermo;
alcune informazioni sono veicolate esclusivamente mediante l’uso del colore;
nel caso di alcuni di testi ed elementi grafici, le coppie cromatiche utilizzate non superano il livello minimo di contrasto richiesto tra colore principale e di sfondo;
in caso di ridimensionamento dello schermo, alcuni contenuti perdono visibilità;
alcuni campi di input possono creare difficoltà di inserimento dei dati a causa dell’assenza di etichette collegate;
alcuni oggetti interattivi non vengono notificati al lettore di schermo;
alcuni contenuti a comparsa non vengono notificati ai lettori di schermo;
non sempre è presente l’informazione sulla destinazione dei link (solo Android).
Attualmente non abbiamo predisposto alternative accessibili, ma ci impegniamo ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.
Questa dichiarazione è stata redatta il 30 maggio 2024 ed è stata effettuata mediante una valutazione fatta da terzi.
Se hai riscontrato problemi specifici in merito all’accessibilità puoi richiedere assistenza e segnalare eventuali casi di non conformità all’indirizzo email accessibile@nen.it.
Ci impegniamo a gestire attraverso il canale indicato solo richieste relative al tema dell’accessibilità. Se hai bisogno di supporto su altri argomenti puoi utilizzare i canali elencati nella pagina “Supporto”, che trovi nella barra di navigazione principale su nen.it o nella tua area riservata.
Per permetterci di individuare, replicare e trovare una soluzione al problema riscontrato, è importante che indichi nel testo dell’email le seguenti informazioni:
Riceverai una risposta alle segnalazioni entro 30 giorni dalla ricezione dell’email.
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta alla tua richiesta nel termine di trenta giorni, potrai inoltrare una segnalazione ad AgID: www.agid.gov.it.
Ti specifichiamo che, alla data di compilazione di questa dichiarazione, non è stato ancora predisposta da AgID una procedura per le segnalazioni.
Se vuoi avere informazioni più aggiornate visita questo link sul sito dell’AgID: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.
Data di pubblicazione: 10/02/2023
Sono stati effettuati i test di usabilità: No
CMS utilizzato: AEM (Adobe Experience Manager)
Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 0
Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0