YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata
P.IVA 10879560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 2.400.000 €
Copyright © 2022 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.
Scopri la tua rata fissa, in 3 minuti.
Tutta la nostra elettricità è 100% green.
Tutta la nostra elettricità è 100% green.
Il fornitore l'acquista a un prezzo inferiore, quindi può rivenderla a buon mercato. Il rovescio della medaglia, però, va a danno di tutti: la produzione di energia elettrica da combustibili fossili è tra le principali cause dell'effetto serra, e quindi del cambiamento climatico.
Se prima il prezzo era solo una parte della bolletta, ora ha un peso molto maggiore a cui devi comunque sommare tutti gli altri costi – alcuni dei quali cambiano da fornitore a fornitore. Mentre metabolizzi questa notizia, continua a scorrere: potresti scoprire che abbiamo molto in comune.
I prezzi della componente energia e della materia prima equivalgono a circa il {#lightPercentagePlaceholder}% della spesa totale di un cliente tipo luce e al {#gasPercentagePlaceholder}% di quella di un cliente tipo gas, escluse le imposte.
Prezzo componente energia
Monorario
Perdite di rete incluse.
Prezzo materia prima.
Prezzo componente energia
Monorario
Perdite di rete incluse.
Prezzo materia prima.
Significa che paghi una rata fissa, aggiornata ogni anno sulla base dei tuoi consumi e del nuovo prezzo della materia prima. La rata contiene l'energia consumata, ma anche tutti gli altri costi, tra cui il canone TV, le imposte e gli oneri accessori, che manteniamo agli stessi livelli stabiliti dall'ARERA.
Cioè il nostro dispositivo intelligente: ti permette di monitorare i consumi in modo preciso e profondo, di svelare lo stato di salute degli elettrodomestici e di scoprire come usare meglio l'energia. È un servizio a pagamento che, se vorrai, potrai attivare dalla tua app.
Super organizzati, carichi il file pdf delle tue fatture e automaticamente in pochi secondi ti esce il preventivo REALE, unica azienda di energia in grado di darti il costo finale e reale.
È bello pensare di pagare un prezzo fisso, soprattutto in periodi duri come questo. Per qualunque dubbio ci sono gli operatori in chat che spiegano tutto sul canone fisso che viene proposto in base ai consumi.
Non mi era mai capitato di avere a che fare con un supporto del genere: più che parlare con il supporto di un fornitore di energia, sembra di parlare con un amico estremamente competente e disponibile.
Da dove comprate l'energia?
Tutta la nostra energia elettrica viene dal sole, dal vento e dall’acqua. La acquistiamo da impianti localizzati in Italia: trovi la mappa aggiornata a metà di questa pagina.
Per le forniture gas, purtroppo non ci è possibile essere altrettanto green – il gas è un combustibile fossile, e i primi impianti di biometano che sono stati realizzati destinano la loro produzione all'autotrazione, per una questione di incentivi –, ma la normativa è in evoluzione. Appena potremo essere verdi anche su quel fronte, lo faremo.
Tutti dicono di essere "green". Voi cos'avete di diverso?
In Italia, per vendere un'offerta "green" è sufficiente acquistare abbastanza certificati di origine da coprire l'energia "verde" consumata dai clienti. Noi preferiamo acquistare direttamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili (nello specifico dal sole, dal vento e dall'acqua.) Se vuoi approfondire puoi leggere questo articolo.
Pagherò di più per avere energia pulita?
In realtà no: per noi le rinnovabili non sono un modo per farti pagare di più. La nostra unica offerta luce è un'offerta verde, e non prevede sovrapprezzi.
Poi certo, ai fornitori l'energia verde costa più di quella "nera", quindi è possibile che tu possa trovare offerte più convenienti (e inquinanti). Puoi trovare più info su questo aspetto visitando questa pagina o leggendo questo articolo.
Cosa vuol dire 100% green?
Come faccio a sapere se siete veramente green?
Pubblicheremo sul sito le quote di energia rinnovabile che abbiamo acquistato. Inoltre nelle nostre bollette inseriamo il mix energetico, aggiornato su base annuale.
Rimedia una bolletta in PDF, caricala sul nostro sito e calcola la rata luce 100% green su misura dei tuoi consumi.
Rispondiamo dal lunedì al venerdì (festività escluse) tra le 9:00 e le 18:00.
Una cosa importante prima di iniziare: a febbraio chiuderemo questa chat e ci sposteremo definitivamente sul nostro canale WhatsApp. Se non l'hai mai utilizzato, puoi trovarlo già da ora nella sezione “Supporto”.
Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy e la privacy policy di WhatsApp.
Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.