YADA ENERGIA S.R.L. - Società a Responsabilità Limitata
P.IVA 10879560968 CAPITALE SOCIALE I.V. 2.400.000 €
Copyright © 2022 YADA ENERGIA Srl. Tutti i diritti riservati.
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di A2A S.p.A.
Non abbiamo bevuto: continua pure a leggere.
Se la sfida ti interessa, continua a leggere.
La storia è questa: da mesi non si parla d’altro che di aumenti del prezzo di luce e gas, di difficoltà a pagare le bollette, dell’importanza delle rinnovabili e di gestire meglio i propri consumi.
Noi siamo un fornitore di energia green in abbonamento e tu paghi una rata fissa mensile, quindi entrambi potremmo pensare che quello che sta succedendo nel mondo ci riguardi fino a un certo punto.
Non è così.
Il modo in cui ogni persona usa l'energia, in questo periodo, può fare la differenza. Per questo ci siamo chiesti cosa fare per rendere la tua consapevolezza sul tema ancora più grande e aiutarti a ridurre ulteriormente i consumi. In fin dei conti noi l’energia te la vendiamo, ma sei tu la persona che decide che utilizzo farne.
Così ci è venuta in mente una soluzione: pagarti.
Per aderire, niente: se hai ricevuto l'email che ti ha portato su questa pagina, sei automaticamente dentro. L'impegno dovrai metterlo tutto sui consumi di casa: li monitoreremo mensilmente dal 1° dicembre al 28 febbraio 2023 e li confronteremo con quelli dello stesso periodo dello scorso anno.
Se avrai consumato almeno il 5% in meno, ti riconosceremo 10 centesimi per ogni kWh risparmiato. Erogheremo questo bonus nella fattura di maggio 2023.
Per conoscere tutti i dettagli puoi leggere il regolamento e l'informativa sulla privacy. Se per qualche motivo non volessi partecipare, invece, ti basta compilare questo form: quando lo riceveremo, ti escluderemo subito dalla lista.
Inizia combattendo le lucine rosse. Spegni il tasto off degli apparecchi elettronici, come computer, lettori, tv e decoder per evitare che consumino anche quando non li usi.
Potresti risparmiare fino al 10% di energia.
Se non ce l'hai, scarica la nostra app e registra i tuoi elettrodomestici: riceverai dei consigli su come usarli al meglio e consumare meno.
Sempre dall'app, ogni mese puoi consultare la pagina "monitora" e capire se hai risparmiato rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Aiutati col nostro blog: ci trovi un sacco di articoli (tipo quello che trovi a questo link) che ti aiuteranno a cambiare le tue abitudini.
Perché quest'iniziativa non è valida per le forniture gas?
Perché il gas ha una forte correlazione con le termperature, in particolare per chi ha una caldaia collegata al riscaldamento. In parole povere: se dove vivi dovesse fare molto freddo sarebbe difficile ridurre i consumi rispetto all'anno precedente. Se invece le temperature quest'anno ti permettessero di non usare i riscaldamenti, sarebbe come "vincere facile".
In più, oltre il 50% dei contatori non sono teleletti, quindi estrapolare dei dati certi sarebbe davvero complicato perché le letture, in questi casi, sono disponibili molti mesi dopo e non potremmo affidarci ai dati "stimati".
Può partecipare chiunque abbia NeN?
Non proprio. Abbiamo incluso solo le forniture domestiche attive con NeN da almeno 12 mesi che non abbiano insoluti, cioè pagamenti irregolari ancora da saldare.
In più, la fornitura deve rimanere attiva con noi per tutto il periodo di durata dell'iniziativa (fino a maggio 2023): se per caso volessi cambiare fornitore prima - noi speriamo di no – non avresti diritto all'eventuale bonus maturato.
Perché monitorate soltanto i consumi dal 1° dicembre al 28 febbraio 2023?
Perché è uno dei periodi più delicati in termini di consumi, e anche il più prossimo a quest'iniziativa.
Provare a limitare l'uso di energia durante la stagione invernale è di grande aiuto a tutto il "sistema": si brucia meno gas per produrla e, di conseguenza, si arriva al termine della stagione con più probabilità di avere ancora del gas in "riserva". È il classico caso in cui risparmi tu, e indirettamente anche gli altri.
E se non arrivo a risparmiare almeno il 5% dei consumi?
Allora niente bonus 😥
Il lato buono della situazione è che avrai comunque risparmiato dell'energia: questo farà molto felice l'ambiente, noi e – soprattutto – la tua rata al ricalcolo successivo. Come sai, tende ad abbassarsi se consumi meno.
Perché lo sconto mi arriverà proprio nella fattura di maggio?
Perché ci serve il tempo tecnico per elaborare con esattezza i dati sui tuoi consumi e fatturarteli. L'ideale per noi è farlo nella fattura di maggio.
Rispondiamo dal lunedì al venerdì (festività escluse) tra le 9:00 e le 18:00.
Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.
Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.