Manda a casa le bollette stonate: calcola un preventivo già scontato.

Luce, gas & aaall that jaaazz

Abbonati all'energia col codice JAZZMI!NeNavrai 50 € di sconto a fornitura.

Cercheremo di convincerti che la risposta è "sì".

Ciao, siamo NeN 😊

Vendiamo gas e luce 100% green con una rata fissa mensile, un servizio interamente digitale e un'app per monitorare tutti i tuoi consumi. 

Se a JAZZMI piace farti capire meglio la musica, a noi piace farlo con le bollette. Le traduciamo in un linguaggio comprensibile agli esseri umani e ti spieghiamo per filo e per segno cosa paghi. 

Vorremmo che mollassi il tuo fornitore per passare con noi: se scorri più in basso, ti diremo di più. 

Le bollette non suonano bene

Sono piene di asterischi e termini alieni: insomma, un vero supplizio per i tuoi neuroni. Ci siamo chiesti: "dev'essere così complicato capire come usi l'energia?" e abbiamo pensato di rispondere "no". Per questo abbiamo scelto di parlare chiaro e offrirti un servizio simile a un abbonamento. 

Prendiamo il tuo consumo annuo e calcoliamo quanto spenderesti con noi per 12 mesi di energia: il risultato è la tua rata mensile, che per un anno non si muoverà di un passo. Al dodicesimo mese rifacciamo i conti e la aggiorniamo, sempre sulla base di quanto hai consumato. E così via.

 

Siamo anche green

Louis Armstrong cantava "What a wonderful world" e a noi piacerebbe preservarlo, questo mondo.

La nostra elettricità proviene da fonti rinnovabili e compensiamo interamente le emissioni del gas che vendiamo, partecipando a progetti di tutela ambientale.

In più, ti spieghiamo come fare buon uso dell'energia che usi e ti aiutiamo a tenere sotto controllo i tuoi consumi, così ci guadagni tu e pure l'ambiente.

 

Ma parliamo di soldi

Alla fine, sei qui anche per questo.

Questi sono i nostri prezzi

Quando firmi un contratto li blocchi per tre anni, così sei al riparo dalle fluttuazioni del mercato: insomma, non ti facciamo un'offerta stracciata per poi aumentartela tantissimo dopo 12 mesi. La tariffa luce è monoraria, cioè rimane uguale a ogni ora del giorno e della notte.

La spesa per la componente energia equivale a circa l'80% della spesa complessiva di un cliente tipo luce e al 95% di un cliente tipo gas, escluse le imposte.

Tre cose che non avrai

Con NeN nessuna interruzione
Interruzioni durante il passaggio: quando cambi fornitore non rischi di rimanere senza energia. Vale anche per i nostri concorrenti.
Con NeN zero vincoli
Vincoli, cauzioni e costi di attivazione: il contratto dura quanto vuoi tu. Puoi cambiare fornitore in ogni momento, senza penali.
Con NeN niente burocrazia
Insopportabile burocrazia: l’adesione si fa online, in 5-10 minuti, senza sprechi di carta, di inchiostro e di tempo.

Calcola un preventivo su nen.it

Lo troverai già scontato: ti bastano 3 minuti e una bolletta.

Calcola un preventivo su nen.it

Lo troverai già scontato: ti bastano 3 minuti e una bolletta.

Alcune domande che ci fanno spesso

Come viene calcolata la mia rata?

Leggiamo la tua bolletta, recuperiamo i consumi dell'ultimo anno e altri dati relativi alla tua fornitura, applichiamo il prezzo NeN, calcoliamo gli altri costi (come le tasse e gli oneri per la gestione del contatore) e dividiamo il totale per 12 rate.

Oltre al consumo annuo, alcuni dei dati più importanti per calcolare la tua rata sono la tipologia d'uso, la città e lo stato di residenza. Se vuoi approfondire come funziona il calcolo, nel nostro blog trovi diversi articoli che vanno più nel dettaglio, come questo.

Come faccio a passare a NeN?

Devi soltanto caricare una bolletta, così possiamo usarla per calcolare la tua rata personalizzata. Per farlo, segui i passaggi sul sito: ci metterai meno di cinque minuti. Penseremo noi a contattare il tuo vecchio fornitore e a sbrigare tutti gli aspetti burocratici.

Per amor di precisione: caricare una bolletta non ti obbliga ad attivare una fornitura. Serve soltanto a ottenere un preventivo, senza impegno, che potrai valutare con calma. La utilizzeremo solo per questo motivo, nel rispetto della privacy e della legge: se vuoi toglierti qualche dubbio a riguardo, leggi pure qui.

Passare a NeN comporta dei costi?

No, nein, niet: nessun costo, per nessun motivo. Eccoti un po’ di GIF per rafforzare il concetto

Com'è composto il costo di fornitura dell'energia?

Semplificando al massimo, l'importo di una bolletta si ottiene sommando il prezzo proposto dal fornitore, i costi stabiliti dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e le tasse dovute allo Stato. Andando più nel dettaglio, in ognuna delle nostre fatture trovi:

- le spese per la materia energia (formata dal prezzo della materia prima e da quello del nostro servizio);
le spese legate al servizio di trasporto e gestione del contatore (stabilite dall'ARERA);
- gli oneri di sistema, che nessun fornitore può toccare (servono a finanziare obiettivi "collettivi", come il bonus sociale o lo sviluppo delle energie rinnovabili);
l'imposta di consumo (anche detta "accisa");
l'IVA;
eventuali addebiti, accrediti o costi una tantum.

Come vedi, la questione è particolarmente tecnica. Per questo abbiamo deciso di introdurre la rata fissa: per semplificare un mondo che sembra divertirsi a creare complicazioni. In ogni nostra fattura, comunque, trovi anche la rata "spacchettata" con il significato di ogni singola voce.

Com'è fatto il contratto? E le condizioni economiche?

Il nostro contratto è composto da queste sezioni:

una pagina di sintesi, che riassume gli otto punti principali;
la richiesta di fornitura, dove sono riportati tutti i dati che ci hai comunicato;
le condizioni particolari, in cui riepiloghiamo le condizioni economiche dell’offerta e ti spieghiamo come funziona la rata fissa;
le condizioni generali, che purtroppo sono molto tecniche. Abbiamo aggiunto alcune note per spiegare le parole e le espressioni più complicate;
l’informativa privacy, nella quale spieghiamo come trattiamo i tuoi dati personali;
- il modulo di ripensamento, che in realtà non ti serve: se cambi idea entro 14 giorni, puoi annullare il contratto direttamente online. Abbiamo inserito la versione cartacea perché siamo obbligati a farlo.

Se fosse stato per noi avremmo progettato un contratto ancora più semplice, ma a volte le normative pongono vincoli impossibili da superare. Se non siamo stati chiari a sufficienza, non esitare a scriverci in chat.

A questo punto converrai che conveniamo

Noi speriamo sia così: per averne la certezza, calcola un preventivo sul nostro sito. 

Hai bisogno di aiuto?

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

Entra in contatto

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.

Sentiamoci

Inserisci un indirizzo email e un numero di telefono. Ti chiameremo noi.

Compilando questi campi confermi di aver letto la privacy policy. Useremo il tuo numero e la tua email solo per metterci in contatto con te e non per altri scopi.

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce