Vuoi giocare al Fanta al posto nostro?

In cambio di soldi e di un pezzo di carta?

In cambio di soldi e di un pezzo di carta?

Ciao, siamo NeN 😊

Un fornitore che sta cercando di svecchiare il mondo dell'energia. Per dirne una, ci sembrava assurdo che le persone dovessero pagare le bollette "al buio", senza poterne prevedere l'importo. Allora ci siamo inventati un meccanismo che ricorda un abbonamento: ogni mese la stessa cifra, tutto incluso, in modo da sapere con certezza quanto si pagherà e perché.

Migliori offerte luce

"Cosa c'entra il Fantacalcio?"

C'entra: riesci a immaginare qualcosa di meno prevedibile? Si tratta di scegliere 25 calciatori che nel corso della stagione potranno giocare bene o male, infortunarsi, essere ceduti, litigare con l'allenatore o diventare rockstar, e di metterli in campo ogni settimana, incrociando un sacco di dita. Visto che quest'anno siamo sponsor dell'app "Leghe Fantacalcio", abbiamo colto l'occasione per provare a sconfiggere, dopo quella delle bollette, anche la casualità del Fanta. Creeremo una serie di leghe e giocheremo contro chiunque vorrà sfidarci, affidando la panchina a una persona assunta apposta.

Migliori offerte luce

Prima di proseguire

Abbiamo costruito questa azienda sulla base di sei valori fondamentali. Anche se il tuo lavoro sarà giocare al Fantacalcio, quando entrerai in NeN dovrai firmare il documento che li raccoglie tutti.

Lavoriamo qui

La nostra sede è a Milano, non lontano da piazza Fontana e da quella grande chiesa piena di guglie. Siamo abbastanza intelligenti da valutare le persone dalla qualità del loro lavoro, invece che dal luogo in cui lo svolgono, quindi avrai la possibilità di fare smart working. Ma ogni tanto ci piacerebbe vederti dal vivo, sempre che la pandemia non ci rinchiuda un'altra volta.

Migliori offerte luce

Rileggi l'annuncio

La posizione

Il Job Title è “Fantacalcio Specialist”. In parole semplici, significa che dovrai allestire e gestire le diverse rose con cui sfideremo l’Italia durante la prossima stagione fantacalcistica.

"È uno scherzo?"

No, è una vera offerta di lavoro. Abbiamo già sconfitto le bollette imprevedibili: chi passa a NeN paga tutti i mesi la stessa cifra, sulla base dei propri consumi, e sa quanto spende per l’energia con un anno di anticipo. Per farci pubblicità, vogliamo replicare con il gioco che, più di ogni altro, premia chi riesce a vedere lontano: il Fantacalcio. Se vinceremo una o più leghe, dimostreremo che il talento e la tecnologia possono rendere qualsiasi cosa un po’ più prevedibile. Ed è qui che arrivi tu.

Cosa farai nel concreto

- parteciperai alle aste. Allocherai il budget e diversificherai le strategie di acquisto sulla base delle tue analisi e dell’andamento delle contrattazioni, cercando di costruire delle rose altamente competitive.

- preparerai le partite. Questo significherà analizzare le probabili formazioni da più fonti, informarsi sugli allenamenti, esaminare i precedenti e studiare le squadre che dovrai affrontare, giornata per giornata.

- schiererai le formazioni. Sceglierai il modulo e i giocatori più adatti di settimana in settimana, cercando di compensare l’impatto del caso con decisioni informate e competenti.

- interagirai con la community. Sarai a disposizione della nostra Giorgia per essere protagonista dei contenuti con i quali racconteremo l’iniziativa su TikTok, Instagram e Facebook.

- avrai responsabilità decisionale. Siamo convinti che il modo migliore per ottenere risultati sia assumere gente brava e lasciarla lavorare. Dovrai fare rapporto al team interno e valutare i suggerimenti che arriveranno dai social media, ma l’ultima parola sarà sempre la tua.

Ci piacerai se

- hai una discreta esperienza come fantallenatore o fantallenatrice;

- hai una cultura enciclopedica del campionato di serie A e delle “liste” che fanno la differenza in sede d’asta (rigoristi, tiratori, discontinui, capitani, macellai, infortunati cronici, giocatori da primo slot, da secondo, etc.);

- le tue parole preferite sono “bonus”, “malus”, “modificatore” e “preso a 1” (è un’iperbole: s’intende che conosci le regole e i meccanismi che stanno dietro al Fantacalcio. Le tue vere parole preferite possono anche essere altre, come “pizza” o “canapè”);  

- hai già gestito più rose insieme, con ottimi risultati (e magari puoi provarlo);

- sai fare alzare i prezzi dei giocatori che non vuoi comprare e dire frasi come “grande acquisto” o “bella presa" quando il Joao Mario di turno va via a 70;

- ogni anno devi trovare gente nuova perché vinci sempre e gli amici ti schifano;

- sai già chi saranno gli Nzola e i Simy di questa stagione;

- non ti scordi mai di mettere la formazione, nemmeno il giorno del tuo matrimonio;

- conosci ogni segreto dell’applicazione “Leghe Fantacalcio”;

- sei una brava persona;

- hai senso di responsabilità, cultura del lavoro e voglia di farti valere.

Cosa offriamo

- la possibilità di ricevere soldi per giocare al Fantacalcio; 

- un contratto part-time o full-time, a seconda del numero di rose che dovrai gestire; 

- orari e luogo di lavoro flessibili (ma se ci saranno le condizioni sanitarie, ogni tanto ti vorremmo vedere dal vivo); 

- l’accesso a simpatici benefit;

- la possibilità di ricevere soldi per giocare al Fantacalcio (sul serio: quando ti ricapita?).

Vuoi candidarti?

Purtroppo non è più possibile. Abbiamo ricevuto millemila risposte da potenziali Fantacalcio Specialist delle nostre leghe e ora stiamo lavorando alla selezione.  Arriveranno prestissimo aggiornamenti.

Vuoi candidarti?

Purtroppo non è più possibile. Abbiamo ricevuto millemila risposte da potenziali Fantacalcio Specialist delle nostre leghe e ora stiamo lavorando alla selezione.  Arriveranno prestissimo aggiornamenti.

Hai bisogno di aiuto?

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

Entra in contatto

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.

Sentiamoci

Ti telefoneremo noi. Se vorrai, passeremo a una videochiamata e potrai condividere lo schermo.

Compilando questi campi confermi di aver letto la privacy policy. Useremo il tuo numero e la tua email solo per metterci in contatto con te e non per altri scopi.

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce