Che differenze ci sono con l'offerta a prezzo bloccato per 1 anno?

Nella pratica, quasi nessuna: in entrambi i casi calcoliamo una rata fissa che si aggiorna ogni anno sulla base dei tuoi consumi.

A parte il prezzo, che in un caso è bloccato per 1 anno e nell'altro per 10 anni, l'unica altra differenza è che per aderire all'offerta Dieci la tua fornitura luce deve avere un consumo annuo massimo di 4000 kWh.

Ecco come funziona

Leggiamo la tua bolletta e capiamo quanto dovresti spendere in un anno, sulla base del tuo consumo storico.

Dividiamo quella cifra per 12, ottenendo una rata fissa, comprensiva di tutti i costi.

A fine anno ricalcoliamo la rata sulla base dei consumi e del prezzo della materia prima.

Questo è il nostro prezzo luce Dieci

Quando passi a NeN lo blocchi per 10 anni, e non ci pensi più. La tariffa luce è monoraria – cioè resta uguale a ogni ora del giorno e della notte.

Il prezzo della componente energia equivale a circa il {#lightPercentageTenPlaceholder}% della spesa totale di un cliente tipo luce.

Luce | Dieci
Prezzo luce
{#luceTenPlaceholder} €/kWh

Quota fissa

Cos'è?

{#pcvTenPlaceholder} €/mese

Bloccato per

Come funziona?

10 anni

Tre cose che non avrai

Interruzioni: quando cambi fornitore, non rischi di rimanere senza energia. Vale per noi come per i nostri concorrenti.

Vincoli: il contratto dura quanto vuoi tu. Potrai cambiare fornitore in ogni momento, senza penali.

Sorprese: niente asterischi, clausole o costi nascosti. L'offerta è esattamente quella che ti abbiamo descritto, né più né meno. 

 

 

5 domande per accertarti che avremo una storia seria

Ti consigliamo di no, per 2 motivi:

  1. L'offerta Dieci è attivabile per le forniture luce che abbiano un consumo annuo massimo di 4000 kWh. Se durante i 10 anni sforerai questo consumo annuo, ci riserviamo la facoltà di comunicarti delle nuove condizioni economiche con un preavviso di almeno 3 mesi. Se non dovessero piacerti, puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento senza pagare nessuna penale.
  2. La tua rata non è un "all you can eat": anche se il prezzo della materia prima è bloccato per 10 anni, la rata si aggiorna ogni anno sulla base dei consumi. Se consumi di più, quindi, pagherai di più.

Davvero-davvero. Niente giochetti, niente asterischi, niente clausole nascoste nel contratto. La tua rata si aggiornerà ogni anno in base a quanto hai consumato e a eventuali cambiamenti dei costi ARERA. 

Possiamo garantirti il prezzo bloccato per così tanto tempo anche perché ci approvvigioniamo direttamente dalle centrali eoliche e idroelettriche del gruppo A2A. 

Nel nostro settore tutti i fornitori devono obbligatoriamente tenere conto dei consumi. Gli altri operatori lo fanno mandandoti le bollette di conguaglio, noi invece prendiamo quello che hai speso in più o in meno e usiamo questa cifra per ricalcolare la tua rata di anno in anno, spalmando la differenza in più o in meno sulle 12 rate.

Niente bollette a sorpresa, quindi. 

Beh, se vuoi spezzarci il cuore okay, fai pure.

Del resto questo non è un matrimonio: se vorrai andartene potrai farlo in qualsiasi momento, senza penali. 

Purtroppo non puoi: quest'offerta è disponibile solo per le forniture luce con consumi massimi di 4000 kWh all'anno.

Però puoi sempre attivare l'offerta gas bloccando il prezzo dell'energia per 1 anno. Calcola un preventivo per sapere quanto pagheresti.