Questo è il nostro tono di voce

Pragmatico

Pragmatico

Chiaro, diretto, preciso, onesto.

Empatico

Empatico

Amichevole, utile, istruttivo.

Coraggioso

Coraggioso

Brillante, ironico, differente.

"E come dovrei parlare io di voi?"

Grazie per avercelo chiesto. Di seguito trovi un po' di motivazioni utili a perorare la nostra causa col folto pubblico che ti segue.

Un po' di motivi per passare a NeN

Liberati dalle bollette imprevedibili: arrivano quando vogliono, sono piene di termini incomprensibili e – soprattutto – non puoi sapere quanto pagherai finché non le apri. 

NeN ti offre una rata fissa mensile, calcolata sul tuo consumo annuo, e ti blocca il prezzo della materia prima per 12 mesi.

Questo vuol dire avere 12 bollette uguali ogni anno, scritte in un linguaggio umano, e non doversi più preoccupare dell'energia.

Che tradotto vuol dire basta scartoffie.

Con NeN gestisci tutto via app: puoi scaricare la tua bolletta, monitorare l'andamento dei consumi e fare confronti con l'anno precedente e avere consigli su come usare meglio l'energia.

NeN acquista il 100% dell'elettricità che vende da fonti rinnovabili (idroelettriche, eoliche, solari) e compensa tutte le emissioni del gas che vende – che purtroppo non è "bio" – partecipando a progetti di responsabilità sociale d'impresa. 

In più, ti aiuta ad essere più consapevole del modo in cui utilizzi l'energia con consigli, articoli, post, newsletter, eventi e iniziative di vario genere. 

L'energia non è mai stato un settore brillante per comprensibilità, ma perché mai la lingua dev'essere un ostacolo alla comprensione di cosa e quanto paghi? 

NeN usa un linguaggio umano – cioè un italiano comprensibile – per spiegarti tutti i termini astrusi del settore e aiutarti a comprendere meglio come spendi i tuoi soldi, come è giusto che sia in questo secolo.

Cioè niente burocratismi, tecnicismi, inutili inglesismi, e niente uso smodato della retorica per vendere un servizio che di sexy ha ben poco – se escludi il momento in cui spegni la luce a letto.

NeN non te la racconta, si limita a darti le informazioni che davvero ti servono, senza nascondersi dietro l'incomprensibilità.

Anzi due, uno per la luce e uno per il gas.

Visto che NeN ha una rata fissa mensile – come quella di molti abbonamenti – può dirti quanto spenderai prima che tu lo faccia davvero. Ti basta prendere una bolletta, caricarla sul sito e via: in 3 minuti riceverai un preventivo con l'importo della tua rata, valido 7 giorni. Tutto il tempo per pensarci e decidere se passare a NeN. 

Conta anche quello che non dici 

Ti abbiamo dato un po' di info utili, e speriamo chiare. Per amor di precisione ti diciamo anche cosa sarebbe meglio evitare affinché la gente non si faccia un'idea sbagliata di noi (ci è successo, e non è stato carino 😭)

Meglio evitare

Capiamo che potresti farti prendere dall'entusiasmo nel parlare di noi – un po' simpatici lo siamo, in fondo – ma occhio a non strafare.

Le parole oneste ci piacciono sempre molto di più dei paroloni vuoti di significato. Evita di dire, per esempio, "IL FORNITORE CHE TI ILLUMINA LA VITA!"; se fosse davvero così saremmo molto vicini alla santità, e a oggi non ci siamo ancora arrivati. "Il fornitore che ti toglie il pensiero delle bollette" è più che sufficiente. 

Non che non possa essere vero, ma dipende. Ogni bolletta è un caso a sé e i fattori che concorrono al suo totale sono molti, e molto diversi.

Ne citiamo alcuni: le abitudini di consumo, il numero di persone in casa, l'uso che si fa degli elettrodomestici, che tipo di elettrodomestici, il diritto o meno ad avere dei bonus sociali, gli oneri, le tasse, eccetera. 

Chi dice di essere "il fornitore più conveniente", quindi, molto spesso sta facendo una promessa che non sa se può mantenere. E noi non siamo quel genere di fornitore. 

Questa è tra le nostre preferite, perché niente come un paragone col cibo risveglia le sinapsi di chi è all'ascolto.

Pagare una rata fissa per luce e gas non significa, purtroppo, poter consumare tutta l'energia che si vuole. È sbagliato per due motivi:

  • il primo è che anche noi, come tutti i fornitori, siamo obbligati a tener conto dell'energia che si usa e conteggiarla (lo facciamo spalmando l'eventuale conguaglio sulle 12 rate successive);
  • il secondo è che non potremmo andare in giro a dire di essere un fornitore attento alla sostenibilità se dicessimo alla gente di fregarsene di quanta energia usa. Decisamente non una bella mossa nei confronti dell'ambiente.

Qui è la parola "solo" il problema. Non sarebbe corretto usarla, visto che il gas in effetti lo compriamo, e sappiamo bene che si tratta di una fonte fossile. Puoi limitarti a dire "Energia da fonti rinnovabili". 

Se esistesse un gas davvero verde ne faremmo già largo uso, ma ad oggi non ci sono soluzioni definibili "green" quando si parla di metano. Tutto quello che possiamo fare è compensare il 100% delle emissioni di tutto il gas che compriamo. 

 

Questo, a grandi linee, è quanto

Se qualcosa non ti è chiaro o se pensi che queste informazioni non siano sufficienti per fare bene il tuo lavoro, vuol dire che non ci siamo spiegati bene.

In caso, scrivici a creator@nen.it: rimedieremo subito 🥲