Questa sezione se n'è andata a spasso

Concordiamo con te, non è carino. Prova a ricaricarla.

Ricarica
Il Robo non riesce a connettersi
Il Robo non riesce a connettersi
Stiamo attivando l’offerta luce Dieci. Il passaggio sarà effettivo il XX/XX/XXXX.

La tua rata

Dieci

Fino {#atPreposition} {#month_and_year} pagherai

,
al mese, tutto incluso
Cosa include

La tua rata include il Robo luce

La tua rata include le Basi

Te le regaliamo noi

Da {#month} a {#receivedDate} hai consumato {#consumption} dei {#prevAnnualconsumption} sui quali è calcolata la tua rata.

Da {#month} a {#receivedDate} hai consumato {#consumption} dei {#prevAnnualconsumption} sui quali è calcolata la tua rata.

prova testo mancante

A partire dal prossimo mese potrai vedere un grafico con tutti i tuoi consumi.

Consumi reali

Consumi stimati.

Cosa significa?
Cosa sono i consumi stimati?

Se il tuo contatore non è elettronico, possiamo sapere con certezza quanta energia hai utilizzato solo quando il distributore passa a leggerlo fisicamente, oppure quando effettui l’autolettura.

In tutti gli altri casi, siamo costretti a basarci su una stima: in poche parole, ci affidiamo a complessi calcoli statistici che ci permettono di avere un’idea verosimile dei tuoi consumi.

Le stime possono riguardare anche periodi molto lunghi, e vengono corrette ogni volta che riceviamo le letture reali. Più il tuo contatore è moderno e più i dati saranno precisi. Accedi alla sezione “Gestisci” per scoprire che tipo di contatore possiedi.

Cosa significa?
Cosa sono i consumi stimati?

Se il tuo contatore non è elettronico, possiamo sapere con certezza quanta energia hai utilizzato solo quando il distributore passa a leggerlo fisicamente, oppure quando effettui l’autolettura.

In tutti gli altri casi, siamo costretti a basarci su una stima: in poche parole, ci affidiamo a complessi calcoli statistici che ci permettono di avere un’idea verosimile dei tuoi consumi.

Le stime possono riguardare anche periodi molto lunghi, e vengono corrette ogni volta che riceviamo le letture reali. Più il tuo contatore è moderno e più i dati saranno precisi. Accedi alla sezione “Gestisci” per scoprire che tipo di contatore possiedi.

Periodo invernale
Periodo estivo

Dati del mese in corso stimati dal Robo.

Dettagli
"Cosa s'intende per dati stimati dal Robo?"

Il Robo luce è estremamente preciso. Per legge, però, siamo obbligati a inserire nelle fatture i dati che ci arrivano dal tuo distributore, reali o stimati che siano.

I dati che oggi vedi come "stimati dal Robo" saranno sostituiti il mese prossimo da quelli che utilizzeremo per la fatturazione.

Dati del mese in corso rilevati dal contatore 2G.

Cosa vuol dire?
Cosa vuol dire “dati rilevati dal contatore 2G"?

I contatori 2G hanno una funzionalità che mette a disposizione i tuoi dati di consumo giorno per giorno. Sono piuttosto attendibili, ma non possiamo inserirli nelle fatture. 


Per legge, siamo obbligati a utilizzare le letture che ci arrivano dal tuo distributore, reali o stimate che siano: le troverai in bolletta il prossimo mese.

Da {#month} a {#receivedDate} hai consumato {#consumption}, cioè il {#deltaConsumption}% in più dei {#maxConsumption} su cui è stata calcolata la tua rata.

Se avrai consumato di meno: la rata verrà ricalcolata sui tuoi nuovi consumi ai quali sottrarremo i kWh che avrai già pagato e non hai consumato.

 

Se avrai consumato di più: la rata verrà ricalcolata sui tuoi nuovi consumi ai quali aggiungeremo i kWh che hai utilizzato in questi mesi ma non hai pagato.

Il prezzo della materia energia rimarrà lo stesso fino a {#month_36_and_year}. A {#month_33_and_year} ti verrà comunicato il nuovo prezzo dell’energia che verrà usato per calcolare le stime e la tua rata definitiva.

Con il prezzo della materia prima che ti abbiamo comunicato a {#month_33_and_year} e che abbiamo utilizzato per calcolare la tua stima.

Con quello che hai bloccato per quest'offerta: rimarrà lo stesso fino a {#month_36_and_year}. Se non ti ricordi qual è, ti basta aprire il tuo contratto: lo trovi più avanti in questa pagina.

Questa sezione se n'è andata a spasso

Concordiamo con te, non è carino. Prova a ricaricarla.

Ricarica

Ecco il passato, il presente e il futuro della tua rata

Questa sezione se n'è andata a spasso

Concordiamo con te, non è carino. Prova a ricaricarla.

Ricarica

Contattaci

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

La ricerca ha prodotto risultati

Entra in contatto

Rispondiamo dal lunedì al venerdì (festività escluse) tra le 9:00 e le 18:00.

Una cosa importante prima di iniziare: a febbraio chiuderemo questa chat e ci sposteremo definitivamente sul nostro canale WhatsApp. Se non l'hai mai utilizzato, puoi trovarlo già da ora nella sezione “Supporto”.

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy e la privacy policy di WhatsApp.

Sentiamoci al telefono

Scegli un argomento e una fascia oraria: ti chiameremo noi (la telefonata sarà a nostro carico).

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce