L’offerta luce Dieci ti permette di bloccare il prezzo della materia prima per 10 anni.
Visto che il tuo consumo annuo non supera i 4000 kWh, puoi attivarla in prossimità del rinnovo della tua offerta. È l’ideale se quello che vuoi è non doverti più preoccupare di cosa succede al prezzo dell’energia di anno in anno e continuare ad assicurarti elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
Il costo della materia prima resta lo stesso per un decennio: vuol dire che per tutto quel tempo le variabili che potrebbero influenzare la tua rata di anno in anno saranno i tuoi consumi ed eventuali costi in più o in meno stabiliti dall’ARERA.
Ricapitolando: prezzo bloccato per 10 anni, la tua rata fissa mensile che si aggiorna ogni 12 mesi e la serenità di non dover pensare al costo della materia prima per un bel po’ di tempo.
La tua stima
Concordiamo con te, non è carino. Prova a ricaricarla.
Nella pratica, quasi niente: in entrambi i casi calcoliamo una rata fissa che si aggiorna ogni anno sulla base dei tuoi consumi.
A parte il prezzo, che in un caso è bloccato per 1 anno e nell'altro per 10 anni, un’altra differenza è che per aderire all'offerta Dieci la tua fornitura luce deve avere un consumo annuo massimo di 4000 kWh; la rata si rinnoverà di anno in anno in base ai consumi e all’eventuale variazioni di altri costi e oneri previsti dall’ARERA. Il prezzo, invece, starà fermo lì.
Beh, se vuoi spezzarci il cuore okay, fai pure.
Del resto questo non è un matrimonio: se vorrai andartene potrai farlo in qualsiasi momento, senza penali.
Purtroppo no: quest'offerta è disponibile solo per le forniture luce con consumi massimi di 4000 kWh all'anno. Se hai già un’offerta gas attiva, il prezzo della materia prima continuerà a rinnovarsi di anno in anno. Lo stesso vale se vuoi attivare una fornitura gas: prezzo bloccato per 12 mesi.
Per il momento, no. Se chiedi una voltura adesso, poi non potrai più attivare l’offerta luce Dieci. Stesso dicasi se chiedi una voltura subito dopo aver attivato Dieci: voltura e cambio offerta non sono compatibili per ora, quindi l’attivazione si annullerà e la fornitura tornerà all’offerta luce col prezzo bloccato per 1 anno, alle condizioni economiche valide nel momento in cui fai la richiesta di voltura.
Rispondiamo dal lunedì al venerdì (festività escluse) tra le 9:00 e le 18:00.
Una cosa importante prima di iniziare: a febbraio chiuderemo questa chat e ci sposteremo definitivamente sul nostro canale WhatsApp. Se non l'hai mai utilizzato, puoi trovarlo già da ora nella sezione “Supporto”.
Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.
Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.