Un altro pensiero in meno

Peggio delle bollette incomprensibili ci sono solo le incombenze fiscali, ne convieni? Con Dichiarazioni facili hai accesso a due pacchetti speciali per gestire tutto online, senza perdite di tempo.

Solo per te

Col pacchetto “Tuo” potrai fare il 730, ottenere l’ISEE e l’ISEE corrente.
Se dovesse servirti, avrai un canale di supporto prioritario dall’assistenza.

O anche per chi vive con te

Se invece scegli il pacchetto “A te e famiglia” avrai il pacchetto “Tuo” già incluso, più altri servizi che possono servire al tuo nucleo familiare. Li trovi elencati scorrendo questa pagina.

Come attivarlo, in 4 mosse

Scegli un pacchetto

Scegli un pacchetto

Attiva quello che fa più al caso tuo. Sarà valido un anno e spalmeremo il costo su 12 rate – ti ricorda niente? Se vuoi farti una cultura sui servizi e le agevolazioni che puoi sfruttare, trovi i dettagli a questo link.

Associalo a una fornitura

Associalo a una fornitura

Se hai più di una fornitura, potrai scegliere su quale addebitare il costo del pacchetto che hai scelto. Ogni mese troverai la rata del servizio aggiunta a quella della fornitura.

Completa la registrazione

Completa la registrazione

Il servizio sarà associato alla persona titolare dell’account su nen.it, di cui condivideremo con BonusX nome, cognome e codice fiscale. Ti chiederemo un indirizzo email a cui mandare le indicazioni per completare la registrazione. Quando le riceverai, segui le istruzioni e crea il tuo account sul sito di BonusX.

Aspetta l'attivazione

Aspetta l'attivazione

Quando il servizio sarà operativo ti scriveremo per avvisarti. Da quel momento in poi potrai iniziare a richiedere i servizi, i bonus e le agevolazioni a cui hai diritto nell’arco dell’anno.


Andiamo per casi:

  • se hai una fornitura attiva e sottoscrivi il servizio entro il 10 del mese (incluso) l'attivazione avverrà il primo giorno del mese successivo rispetto a quello di sottoscrizione;
  • se hai una fornitura attiva e sottoscrivi il servizio dopo il 10 del mese l’attivazione avverrà il primo giorno del secondo mese rispetto a quello di sottoscrizione;
  • se associ il servizio a una fornitura in attivazione proveniente da uno “switch” (cioè da un cambio fornitore già intestato a tuo nome), il servizio si attiverà il mese successivo a quello di attivazione della fornitura;
  • se vuoi associarlo a una fornitura in attivazione dopo una voltura, un subentro o una nuova attivazione dovrai aspettare che la fornitura sia attiva per poter richiedere il servizio.

Se per qualche motivo la fornitura si attivasse in ritardo, scalerebbe di conseguenza anche la data in cui potrai iniziare a usare Dichiarazioni facili.
In caso dovessi cambiare idea e annullare l’attivazione della fornitura, si annullerebbe anche quella del servizio.


Purtroppo no, ma potrai farlo a ridosso della data di rinnovo (il servizio si rinnova automaticamente ogni 12 mesi). 60 giorni prima ti ricorderemo che il pacchetto è in scadenza, così avrai tutto il tempo per decidere cosa fare.


Se disdici la fornitura ci dispiacerà sapere che te ne vai, ma il tuo pacchetto sarà salvo: potrai comunque continuare a usarlo fino alla sua scadenza naturale. Ti addebiteremo le rate rimanenti nella fattura di chiusura della fornitura.

Se invece vuoi disdire il servizio prima della scadenza puoi farlo, ma tieni presente che continueresti comunque a pagarlo. L’unico modo per disdirlo senza costi è farlo nei 14 giorni di ripensamento che avrai subito dopo la sottoscrizione.

Buon per te, ti risparmierai la fatica di doverne aprire un altro. Potrai comunque attivare uno dei due pacchetti: quando te lo chiederemo, indicaci l’indirizzo email associato al tuo account su BonusX così, quando il servizio sarà attivo, potrai usarlo dalla tua area personale sul loro sito.

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