Questa informativa privacy descrive come vengono utilizzati i tuoi dati quando richiedi supporto attraverso il canale di WhatsApp.
1. Chi è il titolare del trattamento?
YADA Energia s.r.l. proprietaria del sito nen.it con sede legale in Corso di Porta Vittoria, 4, 20122 Milano (MI), P.IVA 10879560968, di seguito “NeN”.
2. Chi è il responsabile della protezione dei dati personali?
Abbiamo nominato un Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD) che puoi contattare all’indirizzo email privacy@nen.it, per tutte le questioni relative al trattamento dei tuoi dati personali e per esercitare i tuoi diritti.
3. Perché e come trattiamo i tuoi dati?
Perché trattiamo i tuoi dati? (Finalità del trattamento) |
Cosa legittima il trattamento? (Base giuridica) |
---|---|
Per gestire la tua richiesta di supporto ed informazioni attraverso il canale di WhatsApp. | Per dare esecuzione alla tua richiesta (che rientra nell’esecuzione di un contratto o di richieste precontrattuali). |
Per l’invio di survey per la verifica sulla qualità del servizio di assistenza erogato attraverso il canale di WhatsApp. | Il legittimo interesse del Titolare del trattamento volto a verificare la qualità del servizio erogato ed eventuali aspetti di miglioramento. |
I tuoi dati saranno gestiti solo dal personale autorizzato che ne ha necessità per effettuare la propria attività, anche tramite l’utilizzo di strumenti tecnologici. Saranno trattati tutelando in ogni momento la loro riservatezza e i tuoi diritti, nel rispetto della normativa vigente e secondo i principi di liceità e correttezza.
4. Quali tuoi dati trattiamo?
I dati personali che tratteremo includono:
5. A chi comunichiamo i tuoi dati?
I tuoi dati possono essere messi a disposizione di società che prestano servizi informatici che agiranno come Responsabili del trattamento.
Non diffonderemo mai i tuoi dati, cioè non li metteremo in nessun caso a disposizione di soggetti ignoti.
6. Possiamo trasferire i dati in paesi terzi?
I tuoi dati personali non verranno trasferiti in Paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”). Qualora, in via residuale ed eccezionale, dovesse rendersi necessario procedere ad un trasferimento extra SEE, il Titolare garantisce l’adozione delle adeguate garanzie previste dal Regolamento Privacy.
7. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
Li conserveremo soltanto per il tempo necessario a svolgere le finalità per cui sono trattati, in particolare per 12 mesi dalla data della tua richiesta.
In caso di reclamo o di contenzioso, i tuoi dati potranno essere conservati fino a 10 anni dalla cessazione del contratto (o, in assenza di un contratto, dalla data di ricevimento della richiesta).
8. Quali sono i tuoi diritti in merito al trattamento dei tuoi dati?
Ci potrai contattare in qualsiasi momento per chiederci:
Per esercitare i diritti in merito ai dati trattati, scrivici all’indirizzo privacy@nen.it.
Puoi fare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenessi che il trattamento che ti riguarda violi il Regolamento.
9. Origine dei dati personali e conseguenze del mancato conferimento
I dati personali trattati sono quelli sono conferiti da te. Se rifiuti di fornirli non potremo gestire la tua richiesta.
10. Processi decisionali automatizzati
Non prenderemo mai decisioni che abbiano un impatto significativo su di te e sul tuo contratto basandoci soltanto sul trattamento automatizzato (profilazione compresa). Questo significa che tali decisioni saranno sempre prese in seguito a un intervento umano.
Cerca tra le domande che ci fanno più spesso
Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.
Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.