22 NOVEMBRE 2022

Se hai una partita IVA, puoi abbonarti a NeN

È o non è l’articolo che stavi aspettando?

Condividi
Copia link

La notizia è tutta qui: tu e la tua partita IVA da oggi potete abbonarvi all’energia. Dopo mesi di duro lavoro e test di prova – a proposito, grazie beta tester! – possiamo finalmente offrirti la possibilità di passare a NeN e pagare una rata fissa per luce e gas anche per la tua attività. 

Sappiamo cosa vuol dire dover gestire mille cose al lavoro: i clienti, gli imprevisti, la burocrazia (!), le tasse. E le bollette. Su quest’ultimo grattacapo speriamo di riuscire a toglierti un pensiero, come forse facciamo già a casa tua. 

 

Ma parliamo di cose importanti

Intanto, una doverosa premessa: l’offerta di NeN, al momento, non è per tutte le partite IVA. Dovevamo pur iniziare da qualche parte, e per ora abbiamo scelto di concentrarci sulle piccole e medie attività. Per essere più precisi: puoi attivare NeN se hai una partita IVA con una fornitura luce e/o gas, attiva in Italia, con consumi annui non superiori a 20.000 kWh per la luce (con una potenza di 15 kW in bassa tensione – sotto i 1.000 V) e 10.000 Smc per il gas. 

Puoi trovare questi dati sulla tua bolletta, ma in ogni caso ti basterà caricarla sul nostro sito e calcolare un preventivo: se dovessi essere al di sopra delle soglie che ti abbiamo descritto, il nostro algoritmo te lo farà sapere. Ogni attività ha diverse esigenze ma per farti qualche esempio: se hai uno studio, un bar, un negozio, un ristorante o un’azienda di piccole dimensioni, dovresti essere perfettamente all’interno dei consumi di cui parliamo. 

“Funziona come l’offerta per i privati?”

In buona parte, sì. Paghi una rata fissa mensile, basata sui tuoi consumi, e blocchi il prezzo della materia prima per 12 mesi. Prima della fine dell’anno, rifaremo i calcoli in base all’energia che hai usato e al nuovo prezzo della materia e ti faremo sapere quanto pagherai per i successivi 12 mesi. E così via. Se durante l'anno dovessi superare le soglie di consumo di cui abbiamo parlato prima, dovremo ricalcolare la tua rata per adeguarla prima possibile al cambiamento dei consumi. 

Ci sono due buone notizie a riguardo: la prima è che, semmai dovesse succedere, te lo faremo sapere in anticipo; la seconda è che, se sai già che il tuo consumo è stabile nel tempo, sai anche che difficilmente sforerai mentre sei con noi (a meno che non decidi di aprire un luna park, nel frattempo). 

 

Tutto qui

Se la cosa ti interessa, calcola un preventivo e non dimenticare di salvarlo: sarà valido per 7 giorni, così avrai tempo per pensare se ti conviene portarci al lavoro con te. Siamo degli ottimi colleghi, giuriamo.   

Hai bisogno di aiuto?

Cerca tra le domande che ci fanno più spesso

Entra in contatto

Entrando in contatto confermi di aver letto la privacy policy.

Sentiamoci

Inserisci un indirizzo email e un numero di telefono. Ti chiameremo noi.

Compilando questi campi confermi di aver letto la privacy policy. Useremo il tuo numero e la tua email solo per metterci in contatto con te e non per altri scopi.

Contatta il tuo distributore

Ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

Perfetto!
Hai un guasto o un’emergenza?

Contatta il tuo distributore: ti darà assistenza per guasti, fughe di gas, blackout o interruzioni del servizio.

PDR POD Per il gas
Per la luce